Un palazzo storico da favola in vendita nel cuore di Arezzo

L'annuncio su Idealista a cura di Italy Sotheby's International Realty

Italy Sotheby's International Realty cura la vendita di un palazzo storico da sogno nel cuore del centro, anzi, di quella che era la città medievale di Arezzo. Basti pensare che l'immobile situato in via di Pellicceria (a due passi da Piazza Grande e dalla Fortezza) poggia su di una antica torre e che venne romaneggiato nel periodo in cui i Medici occuparono Arezzo.

Un palazzo noto al Vasari che lo cita nella sue opere. Come si legge nell'annuncio il palazzo attualmente si presenta come una unica unità immobiliare, ma può tranquillamente essere divisa in due. Le due unità derivanti sono potenzialmente autonome dal punto di vista degli impianti, e misurerebbero, rispettivamente circa 350 metri quadrati, l'uno, e 600 metri quadrati, l'altro. La superficie totale occupata dal Palazzo é su 5 livelli che lo portano a misurare 950 metri quadrati. Il giardino esterno copre una superficie di oltre 350 metri quadri. L' autorimessa, insieme all'ambiente adibito a sauna, copre a sua volta una superficie di circa 190 mq.

Sempre tramite la scheda tecnica su Idealista, dove è presente un'ampia fotogallery, sono citate le caratteristiche ovvero 1.140 m² commerciali, 34 locali e 7 bagni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sauna, ampio terrazzo e ambiente moderno: un attico da sogno nel centro di Arezzo

  • Bonus Verde 2021: come avere la detrazione e rinnovare il giardino

  • Come eliminare gli odori in cucina in modo naturale

  • Come riconoscere e modificare i muri portanti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento