rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

E' stato salvato grazie all'aiuto di altri meticci, oggi Rolly cerca un'adozione del cuore

Il cagnolino, dalmata, ha alcune allergie: per questo ha bisogno di una famiglia che si prenda cura di lui con attenzione

Rolly è un meticico dalmata che nel 2016 è apparso nei pressi del canile. Non si faceva avvicinare da nessuno. Era impaurito e vagava pericolosamente lungo le strade adiacenti. Dopo qualche giorno, grazie anche all'aiuto di altri meticci ospiti del canile che sono riusciti a conquistarsi la sua fiducia e a condurlo nei pressi del rifugio, Rolly è stato catturato e portato in salvo. 

"Inizialmente era timoroso - raccontano i volontari dell'Enpa - poi ha capito che poteva affidarsi a noi ed è cambiato completamente. Anche per lui chiediamo un'adozione del cuore. Il suo temperamento, da buon dalmata, è particolarmente forte vivace, ha bisogno di spazi ma va d'accordo con gli altri animali".

Perché un'adozione del cuore? Perché Rolly ha delle forme allergiche. "Ha bisogno di una dieta specifica, con un mangime monoproteico. Non è complicato prendersi cura di lui, ma serve attenzione". I volontari del canile sono a disposizione per dare informazioni in merito e dare consigli a coloro che volessero conoscerlo e adottarlo. Basta andare in via Ca' Lanino per incontrarlo. 

Si parla di

E' stato salvato grazie all'aiuto di altri meticci, oggi Rolly cerca un'adozione del cuore

ArezzoNotizie è in caricamento