rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Bocconi avvelenati: intervento di Municipale e Carabinieri forestali con i cani addestrati a scovare le esche

Sopralluogo nei parchi del territorio comunale

Erano state trovate nei parchi cittadini: in molti avevano segnalato delle pericolosissime esche avvelenate. Così, per sorvegliare le zone indicate e scongiurare il peggio, la Polizia Municipale di Arezzo è intervenuta. 

Le segnalazioni erano state raccolte dall’assessore Giovanna Carlettini che le ha segnalate alla Municipale. Gli agenti, insieme ai carabinieri forestali e con il prezioso aiuto di due cani appositamente addestrati, hanno svolto accurati sopralluoghi in tutti i parchi e le aree verdi della zona Marchionna per verificare la presenza di esche avvelenate.

"Ringrazio ancora una volta - dichiara l’assessore Giovanna Carlettini - la polizia municipale e gli agenti che compongono il nucleo operativo di tutela degli animali creato dal comandante Aldo Poponcini. Il lavoro che sta svolgendo è importante. Continueremo a vigilare su ogni comportamento che costituisca violenza nei confronti degli animali, compreso il rilascio di bocconi avvelenati. Questi ultimi peraltro, occorre ribadirlo, rappresentano un pericolo anche per le persone. Pensiamo solo all’eventualità che gli stessi siano raccolti da un bambino. Adesso, possiamo affermare che l’area interessata da quest’ultima operazione risulta bonificata e dalla stessa sono stati rimossi i cartelli di avviso. Invito i cittadini a non esitare a contattare il centralino della PM per le loro segnalazioni, in particolare delle persone responsabili di questa pratica odiosa".

Si parla di

Bocconi avvelenati: intervento di Municipale e Carabinieri forestali con i cani addestrati a scovare le esche

ArezzoNotizie è in caricamento