rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Psicodialogando

Psicodialogando

A cura di Barbara Fabbroni

Era, Afrodite, Artemide: quale dea sei?

Riuscire a individuare la Dea o le Dee che coabitano all’interno della propria personalità permette di rafforzare l’autostima, comprendere gli aspetti fragili della propria personalità, gestire quelli deboli

Una donna è la storia del suo vissuto intrecciato in una tela dove ferite, entusiasmi, amori, disamori, dolori e gioie si amalgamano creando il tappeto della propria vita. In ogni donna è racchiusa una Dea, che influenza la coscienza e le lotte interiori, costruendo quel sottile dialogo interno tra sé e sé. Spesso ogni donna ha la sua Dea ispiratrice dai cui riprende le caratteristiche salienti. Una persona può essere il nucleo contenente più Dee, che si alternano vicendevolmente dando vita a una personalità unica e irripetibile. Riuscire a individuare la Dea o le Dee che coabitano all’interno della propria personalità permette di rafforzare l’autostima, comprendere gli aspetti fragili, gestire quelli deboli. Se vuoi scoprire la Dea che è in te non resta che fare il test ricordando una cosa importante: identificarsi con la dea o le dee che governano la personalità, aiuta sia a coltivare la Dea positiva sia a tenere a freno quella che porta verso un itinerario scosceso. Una donna che riesce a individuare e sfruttare la Dea che ha in sé può diventare una perfetta eroina della sua storia personale.

Test: quale dea sei?

Come ti vedi

A – Generosa e materna

B – Donna e amante creativa

C – Indipendente e competitiva

D – Moglie fedele e perseverante

E – Passiva e compiacente

Se ti invitano a uscire dove preferisci andare?

A – A fare una passeggiata nel parco

B – A fare shopping 

C – A una mostra

D – Nei boschi in montagna

E – A rilassarmi in una Spa

Cosa faresti per amore?

A – Lo seguirei ovunque

B – Lotterei con tutte le mie forze

C – Ho bisogno della mia libertà

D – Lo sposerei

E – Lo asseconderei in tutto

Cosa pensi del tradimento?

A – Lo perdonerei

B – Non ci penso

C – Meglio un amico che un nemico

D – Chi tradisce non merita stima

E – È un’esperienza

Immagina un prato, cosa vedi?

A – Una famiglia che gioca

B – Due amanti

C – Una giovane che fa jogging

D – Una mamma con un passeggino

E – Un gruppo di amiche

Hai la possibilità di esprimere un desiderio, quale?

A – Figli

B – Fascino

C – Opportunità

D –Certezze

E – Denaro

Risultati test

Prevalenza di A

La tua Dea è Demetra, la madre generosa. Desideri prenderti cura della tua famiglia sostenendola e proteggendola. Sei portata per le professioni di aiuto, le tue amicizie sono persone simili a te con gli stessi interessi e le stesse aspettative. Hai uno spiccato istinto materno.

Prevalenza di B

La tua Dea è Afrodite. Sei una donna piena di fascino, un’amante perfetta, sensuale e sexy. Vivi la tua vita con leggerezza, sei spontanea e generosa. Spesso ti innamori di uomini sbagliati, perché la tua seduttività cattura persone inadatte a te. Resti spesso delusa dalle relazioni.

Prevalenza di C

In te la Dea Artemide ha forgiato la tua personalità. Hai un forte senso di giustizia e ti impegni per realizzare i tuoi sogni. Sei una nomade, non cerchi una casa o una famiglia tradizionale, ma hai un forte senso dell’amicizia.

Prevalenza di D

La tua Dea è Era, il tuo sogno è il matrimonio, è l’unica cosa importante. Ti fermi spesso all'apparenza e non valuti le persone per ciò che sono. Spesso resti delusa e ti arrabbi con te stessa.  

Prevalenza di E

La tua Dea è Persefone. Hai una personalità giovane ancora tutta da forgiare. Non hai molta iniziativa ed aspetti sempre che sia qualcun altro a dirti cosa devi o non devi fare. Il rischio è quello di cadere nella passività, tanto da farti mettere i piedi in testa, perdendo di vista i tuoi desideri.

Era, Afrodite, Artemide: quale dea sei?

ArezzoNotizie è in caricamento