Venerdì, 30 Luglio 2021
Non solo Fisco

Opinioni

Non solo Fisco

A cura di Enrica Cherici

Previdenza e risparmio: per evitare di essere anziani poveri

Evitare la condizione di essere allo stesso tempo anziani e poveri. Questo l'obiettivo che si pone la previdenza complementare, uno strumento dalle mille sfaccettature che serve per accumulare una rendita aggiuntiva da sommare alla pensione ed...

fabrio-battaglia

Evitare la condizione di essere allo stesso tempo anziani e poveri. Questo l'obiettivo che si pone la previdenza complementare, uno strumento dalle mille sfaccettature che serve per accumulare una rendita aggiuntiva da sommare alla pensione ed avere una tranquillità economica dal momento in cui ogni persona esce dal ciclo lavorativo.

Alla base di tutto, oltre alla consapevolezza finanziaria, serve la possibilità di fare risparmio. Non tutte le famiglie di questi tempi se lo possono permettere, molte spendono tutto quello che guadagnano mensilmente e non riescono a destinare risorse economiche a piano di accumulo, alla previdenza appunto.

Eppure l'attualità del sistema pensionistico italiano, basato su un sistema contributivo, ce lo chiede, perché la nostra pensione non arriverà a toccare il 60% dello stipendio.

La nuova puntata di #NonSoloFisco con Fabio Battaglia consigliere dell'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Arezzo.

Si parla di

Previdenza e risparmio: per evitare di essere anziani poveri

ArezzoNotizie è in caricamento