rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Meglio un morto in casa...

Il vecchio e sinceramente brutto detto di origine livornese (ma preso a prestito tra gli altri anche dagli aretini) "meglio un morto in casa che un pisano alla porta", si addice, scherzosamente, anche all'AC Arezzo. In un periodo durante il quale...

Il vecchio e sinceramente brutto detto di origine livornese (ma preso a prestito tra gli altri anche dagli aretini) "meglio un morto in casa che un pisano alla porta", si addice, scherzosamente, anche all'AC Arezzo. In un periodo durante il quale la squadra di Capuano ha inanellato ottimi risultati, ha anche sbattuto il naso contro Pisa prima e Pontedera poi, due squadre che si sono dimostrate superiori almeno per atteggiamento tattico. Capuano, che è di certo un buon allenatore, rifletterà sulla partita di Pisa e su quella casalinga contro il Pontedera, per far tesoro di due evidenti insuccessi appunto anche tattici. Contro il Pontedera, a ben vedere, ci si sono messi anche gli errori dell'arbitro e degli avanti amaranto, ma al massimo la partita avrebbe potuto essere pareggiata dopo che il Pontedera aveva avuto paura di vincerla una volta passato in vantaggio. Poco male, tanto i Play Off erano un sogno pressoché irrealizzabile. Certo dispiace per quei punti lasciati sul campo per mera sfortuna a inizio campionato; ora farebbero la differenza.

Da oggi ci vorrà tutta l'esperienza di Capuano per motivare la squadra fino alla fine del campionato (altre nove partite).

Si parla di

Meglio un morto in casa...

ArezzoNotizie è in caricamento