rotate-mobile
Lettori Selvaggi

Lettori Selvaggi

A cura di Elena Giacomin

Centro Storico

"La luna di Kiev". Quando le parole di Gianni Rodari si confermano essenziali

#LettoriSelvaggi è una rubrica sui libri per i più piccoli curata da Elena Giacomin, libreria La casa sull’Albero

La luna di Kiev, Gianni Rodari, Beatrice Alemagna, Einaudi Ragazzi

Sono arrivate in libreria le oltre 200 copie de "La luna di Kiev" che in uno slancio di solidarietà i nostri meravigliosi amici e clienti hanno preordinato, partecipando all'importante iniziativa di solidarietà messa in campo da Einaudi Ragazzi a cui la libreria ha aderito da subito con grande entusiasmo. 

Un progetto che ha visto la pubblicazione in tempi record di una nuova edizione della  filastrocca scritta nel 1955 da Gianni Rodari e contenuta nella raccolta "Filastrocche in cielo e in terra". 

Un componimento lieve e poetico che in poche righe è capace di toccare il cuore di grandi e piccini, un inno alla fratellanza tra i popoli, simbolo della richiesta di pace.

Il volume è illustrato da Beatrice Alemagna, con il contributo di Paolo di Paolo per il testo di quarta, il progetto grafico del libro è firmato da Gaia Stella.

Regalatelo per Pasqua ai vostri figli, nipoti, amici, i ricavati delle vendite saranno  devoluti alla Croce Rossa Italiana. Noi ne abbiamo ordinati moltissime copie, sicure che avremmo trovato tanti compagni di viaggio in questa impresa. 

Mai come adesso abbiamo bisogno delle parole di Gianni Rodari. Mai come adesso abbiamo bisogno di condividere e costruire ponti, anche a partire dai libri per i più piccoli. 

Si parla di

"La luna di Kiev". Quando le parole di Gianni Rodari si confermano essenziali

ArezzoNotizie è in caricamento