ArezzoNotizie

Opinioni

ArezzoNotizie

Redazione ArezzoNotizie

L'Arezzo a Pisa per una partita dal pronostico chiuso, ma...

L'Arezzo a Pisa non ha niente da perdere. Non perché non abbia bisogno di punti, ma perché la partita nella quale farli non è certo quella di Pisa. I nerazzurri hanno la miglior difesa del campionato e uno dei migliori attacchi; dispongono di una...

pavanel-2

L'Arezzo a Pisa non ha niente da perdere. Non perché non abbia bisogno di punti, ma perché la partita nella quale farli non è certo quella di Pisa. I nerazzurri hanno la miglior difesa del campionato e uno dei migliori attacchi; dispongono di una rosa completa e possono facilmente variare assetto di gioco. Gli addetti ai lavori giudicano il Pisa la miglior squadra del girone.

Sarà quindi difficile per l'Arezzo uscire dall'Arena Garibaldi con qualche punto in tasca, e per questo proprio gli amaranto sono la squadra adatta a provarci. Hanno bisogno di punti anche per via delle penalizzazioni e uno non fa certo la differenza. La qualità complessiva dell'undici di Pavanel non è molto inferiore a quello del Pisa (anche se le alternative non sono dello stesso livello) e non devono trarre in inganno le traversie subite dagli amaranto fin qui.

Ora c'è una nuova società, un tecnico coi fiocchi e un gruppo cementato. Manca ancora un po' di fiducia nei propri mezzi, ma il cammino giusto è intrapreso.

Difendersi a Pisa non ha senso, se non per costrizione; tanto vale quindi giocarsela a viso aperto, anche se con le dovute accortezze. Ci saranno altre tre partite prima di arrivare alla pausa di gennaio (che per gli amaranto comincerà il 29 dicembre, dopo la gara contro il Giana Erminio) e sarà su quelle che gli uomini di Pavanel dovranno costruire la base per un rilancio che li porti fino ai Play Off dopo la campagna acquisti.

Pronostico chiuso, quindi, ma Moscardelli e compagni proveranno a riaprirlo. Per chi non va a Pisa Eleven Sport (ex Sportube) darà la diretta in streaming.

Forza Arezzo!

Si parla di

L'Arezzo a Pisa per una partita dal pronostico chiuso, ma...

ArezzoNotizie è in caricamento