La soluzione dei problemi del parco del Pionta

Con l'intento di concordare un intervento che riqualifichi i giardini del lato universitario del parco del Pionta, il Comune, la ASL e l'Università di Siena si incontreranno tra pochi giorni. Bene, perché occorre un intervento piuttosto...

Università Arezzo - palazzina dell'orologio hdr bn giallo

Con l'intento di concordare un intervento che riqualifichi i giardini del lato universitario del parco del Pionta, il Comune, la ASL e l'Università di Siena si incontreranno tra pochi giorni.

Bene, perché occorre un intervento piuttosto importante che coinvolga le tre realtà interessate. Ma quello che non si deve perdere di vista è il recente accordo tra l'Università di Siena e quella cinese di Wenzhou.

E' infatti all'inizio la collaborazione tra le due realtà, una collaborazione che potrebbe portare a breve termine alla realizzazione di un vero campus universitario che ospiti anche studenti e insegnanti cinesi. Par far sì che ciò accada non servirà altro che mettere a loro disposizione gli immobili di proprietà ASL a oggi abbandonati.

Vendere non è necessariamente una parolaccia, e in questo caso potrebbe risolvere il problema del Pionta una volta per tutte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non lasciamoci scappare l'occasione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento