rotate-mobile
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

Cosa indossare in ufficio d'estate?

Il lino è il tessuto più giusto per affrontare il caldo ed essere al tempo stesso alla moda. È un tessuto intramontabile alleato dei look da ufficio estivi

L’estate è arrivata, il caldo la fa da padrone, la voglia di riprendersi la vita è così intensa anche al mattino mentre ci si prepara per andare al lavoro. Per essere assolutamente giusta quale outfit indossare in ufficio?

Di idee gli stilisti ogni stagione ne presentano tante, il rischio di sbagliare outfit è abbastanza alto poiché, ben sappiamo, che in ufficio è bene non esagerare. Il caldo influisce molto sull’outfit, oltre che sulla produttività.

Sembrano lontani i tempi dello smart working in piagiama, la vita ha riconquistato i suoi spazi e con essa la possibilità di indossare qualcosa che possa lasciarsi alle spalle gli outfit smart.  La domanda è: come vestirsi bene in ufficio per gestire al meglio ufficio e appuntamenti di lavoro?

Tutto ruota intorno al professionale ma leggero, moderno e "giustone", divertente ma non eccessivo. Quindi il lino è il tessuto più giusto per affrontare il caldo ed essere al tempo stesso alla moda. È un tessuto intramontabile alleato dei look da ufficio estivi. Comodo e traspirante, riduce al minimo i problemi di sudorazione e permette di vestirsi, anziché svestirsi, con classe.

Altro outfit interessante è la tuta intera, formale ma fresca, divertente. L’importante sia in tessuto leggero, colorata, e dal taglio morbido.

Da abbinare ad accessori semplici, una borsa in paglia possibilmente a secchiello, un vero must di questa estate.

Per chi vuole mantenere una linea sobria c’è sempre l’abito midi a fiori, a righe, con stampe o di lino morbido. Da prediligere i modelli che esaltano le forme senza appesantirle, o al contrario, nasconderle: uno chemisier, un abito a portafoglio stretto in vita che ricade morbido sui fianchi. Ai piedi, sandali con tacco grosso medio o snachers o ciabatta. Non dimenticatevi la camicia bianca aperta al posto della giacca da tailleur, è un vero must per chi ha bisogno di essere chic con leggerezza. Se proprio dovete mette il tailleur pensatelo colorato e molto leggero, un tessuto che ammorbidisce e non fascia, sotto la giacca un top leggero.

Non dimenticatevi le meravigliose collanine colorate, oppure il grumettone in plastica che dà colore e un tocco assolutamente glamour.

Si parla di

Cosa indossare in ufficio d'estate?

ArezzoNotizie è in caricamento