rotate-mobile
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

Moda 2021: i 5 consigli per non sbagliare mai outfit

La parola d’ordine in questa nuova stagione è: osare! Nella moda, si sa, osare è quanto di più caratteristico ci sia. Ogni stagione regala la sua buona espressione creativa e chi vuole essere fashion osa senza troppi problemi

Cosa indosseremo? Quali nuovi must popoleranno i nostri sogni fashion? Cosa ci renderà attraenti nella nuova stagione?

Abbiamo voglia di novità, di leggerezza, di colore e speranza. Siamo ancora assorbiti dalla lama tagliente della pandemia che miete vittime in maniera costante e continua, ma la vita nonostante tutto non si ferma e la nuova stagione si preannuncia densa di curiosità, novità e non resta che divertirsi nel guardare e immaginare cosa acquistare.

Le collezioni di prêt-à-porter targate primavera-estate 2021 stanno delineando le tendenze per la prossima stagione. Le più affezionate saranno già preparatissime, avranno guardato tutte le sfilate in digitale, sfogliate le riviste di moda più accreditate e curiosato nei profili delle influencer più famose.

In una manciata di minuti il panorama della nuova tendenza per la stagione che sta arrivando si dispone sotto lo sguardo attento delle amanti dello shopping. Il futuro guardaroba sarà basato su capi semplici, abiti romantici, pezzi sparkling pensati per farci tornare a sognare.

I dettagli acquistano una grande importanza regalando un sapore inedito alle mise quotidiane e non.

Spazio anche agli evergreen - denim in primis - che nonostante rivisitazioni e reinterpretazioni restano un rassicurante punto fermo a cui poter fare riferimento in qualsiasi momento o occasione. 

La parola d’ordine in questa nuova stagione è: osare! Nella moda, si sa, osare è quanto di più caratteristico ci sia. Ogni stagione regala la sua buona espressione creativa e chi vuole essere fashion osa senza troppi problemi.

I 5 consigli per la moda 2021

  1. In questa stagione ancora una volta il re indiscusso sarà il denim. Mostra la sua anima più versatile prendendo la forma di abiti, giacche, tute, completi e persino di scarpe e borse. Insomma, basta solo scegliere il mood che più accarezza la nostra curiosità e il gioco tendenza è fatto. Il 5 tasche resta però l’imperatore che tutte ama, hanno e rinnovano. Avete visto quello di Gucci, assolutamente da non perdere, il sogno nel sogno.
  2. Questa stagione è l’anno dei tailleur giacca e pantalone, abbinato al gilet, che torna prepotentemente di moda. Se non avete un portafoglio a organetto ma amate il tailleur date un’occhiatina a Zara, mette una variegata gamma di tailleur a ottimi prezzi con o senza gilet. Sicuramente ne proporrà di forme, tagli e colori come è stato anche per la stagione opposta, non solo abbinati a pantaloni o gonne ma anche a divertenti bermuda.
  3. La maglieria? Trecce, motivi a costine e lavorazioni crochet fanno da leitmotiv alle variegate proposte di maglieria per la bella stagione, fino a sensualissimi miniabiti e long dress lavorati all'uncinetto. Comune denominatore di queste creazioni è il colore: le nuance predilette sono quelle pastello, insieme a toni vitaminici e brillanti. Se foste brave a lavorare a maglia potrebbe essere un buon passatempo per poi mostrare il capolavoro rigorosamente in un post su IG.
  4. Regina indiscussa degli outfit da smart working, la maxi felpa ci accompagnerà anche fuori casa. Cool e super chic! Nonostante sia una felpa. Negli ultimi anni la felpa ha sempre più acquistato un posto interessante nel guardaroba, quindi cercate quella che anche in questa stagione farà al caso vostro.
  5. Come ogni stagione anche questa ha il suo momento dedicato al sogno. Sarà un vero e proprio tripudio di paillettes e lustrini. L’antidoto all'incertezza e all’inquietudine di questo particolare periodo storico si materializza così sotto forma di abiti sfavillanti, top ultra sparkling e completi dai mille bagliori. Da sfoggiare di sera ma anche di giorno, per guardare le cose sotto una nuova luce. Bello giocare con la moda, non credete?

Di curiosità ce ne sono ancora molte ma se seguite la rubrica ve le sveleremmo strada facendo di settimana in settimana. L’unica cosa divertitevi anche a riciclare i vecchi abiti scovati nel guardaroba della nonna o dimenticati nell’armadio di vostra madre.

Si parla di

Moda 2021: i 5 consigli per non sbagliare mai outfit

ArezzoNotizie è in caricamento