rotate-mobile
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

Le borse più belle del 2021

Appuntamento con Gossip Style, rubrica di approfondimento di moda curata da Barbara Fabbroni

Ogni stagione ha la sua tendenza e quest’anno in fatto di borse ci sono novità che stimolano la fantasia e la corsa a cercare quella che più si adegua al proprio stile. Fresche, divertenti colorate come se fossero dei sorbetti da gustare senza troppe rinunce. Un peccato di portafoglio da regalarsi dopo un lungo periodo di oscurità causato dalla pandemia. Le borse cult della prossima stagione sono già arrivare nei negozi più glamour pronte per essere esposte dopo la scorpacciata dei saldi! Sono un vero e proprio inno alla leggerezza, alla libertà, alla voglia di immergersi nel desiderio e alla ricerca di quella che non può mancare nel proprio guardaroba.

Eccole lì tutte in bella mostra, con i loro colori tenui che sembrano ricordare i bouquet primaverili dove la voglia di rinascita si fa compagna di viaggio. I colori sono tutti da scoprire dal color mimosa, alla violetta, fino al ciclamino, il rosa tenue e il verde mare.

Le fan di Bottega Veneta avranno il loro bel da fare, la Maison propone la Triangle Bag (foto in copertina e sotto tratte da bottegaveneta.it), che va ad aggiungersi alla lista di oggetti del desiderio creati dal genio di Daniel Lee. Siamo ormai abituati alle proposte visionarie della Maison ma dobbiamo riconoscere che la collezione Primavera-Estate 2021 ha qualcosa di assolutamente unico.

triangle-bag-2

Per chi vuole restare attaccata al tradizionale buttare un occhio attento a Fendi non è poi così male. La Maison romana regala, alle appassionate della must have Peekaboo (foto sotto tratta da fendi.com), una nuova visione d’insieme che rende ancora più desiderabile quella meravigliosa borsa cui siamo abituate a guardare con occhio attento.

pekaboo-fendi-2

Alessandro Michele per Gucci continua a regalare al nutrito pubblico la sua interpretazione della moda dove l’impegno verso la sostenibilità si traduce in nuove versioni «organiche» di modelli cult del brand. Di certo le It-Girl più agguerrite avranno già individuato l’oggetto del desiderio da cogliere non appena sarà possibile.

A queste proposte si legano Maison che hanno una loro intramontabile storia come Marni, Hermes, Celine, Dior, Dolce & Gabbana, Chanel, Valentino che catturano lo sguardo delle donne nostalgiche traducendo le loro creazioni in morbidezza, colore e originalità. Tuttavia, i colori pastello saranno il fil rouge di queste nuove proposte che sprigionano la voglia di uscire all’aperto, godersi il sole, assaporare la primavera e dimenticarsi della paura di questo periodo.

A tutte queste proposte si aggiunge la nuova tendenza che già ha fatto la sua entrata nella stagione invernale: la Pochette. Per la nuova stagione le Maison come Prada, Gucci, Bottega Veneta – solo per citarne alcune – hanno già cesellato quella che sarà assolutamente irresistibile. Care It-Girl, non resta che tuffarsi in questa nuova stagione avendo le idee ben chiare perché le nuove proposte saranno così stimolanti che vi faranno passare notti insonni fintantoché non avrete nutrito il vostro desiderio.

Si parla di

Le borse più belle del 2021

ArezzoNotizie è in caricamento