rotate-mobile
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

Moda estate 2021: ok, l'azzurro è il colore giusto

Gli stilisti che hanno abbracciato questo intramontabile colore firmando dei capi perfetti sono molti: Luisa Beccaria, Alessandra Rich, Gabriele Colangelo, Max Mara, Salvatore Ferragamo, Fendi, MiuMiu. Dal blog GossipStyle di Barbara Fabbroni

Ogni stagione ha il suo colore, estate 2021 ha scelto il color azzurro. Chi non lo ama? Chi almeno una volta non ha comprato un capo di questo colore così avvolgente? Il colore azzurro non solo richiama il mare più cristallino, ma anche quell’irresistibile outfit visto nella vetrina più esclusiva del centro o in qualche storia firmata dalle influencer più accreditate. È un colore all’apparenza semplice, delicato, immediato da indossare, un classico estivo che rende tutte bellissime, e super cool. Non dimentichiamoci che il jeans è azzurro, un vero e proprio must intramontabile e perfetto in ogni occasione seppur nelle sue infinite varianti di colore. Il merito di questa coinvolgente storia di azzurritudine è senza dubbio è degli stilisti che da Milano a New York l’han portato in passerella creando splendidi abiti, catturando la fantasia di molte signorine e signore.

Non solo, è perfetto per gli abiti da cerimonia ma anche per una gita in barca, una serata romantica a cena in riva al mare, in città mentre il caldo non fa respirare. Gli stilisti che hanno abbracciato questo intramontabile colore firmando dei capi perfetti sono molti: Luisa Beccaria, Alessandra Rich, Gabriele Colangelo, Max Mara, Salvatore Ferragamo, Fendi, MiuMiu e così via. Una passerella infinita di amore azzurro che in questo periodo difficile accarezza il cuore. Così l’azzurro seppur sfumato nei toni del cielo più pallido, quello dell’alba quando la luce incontra la Terra crea una magica atmosfera che si ritrova nelle pagine delle influencer e delle persone comuni.

Possiamo dire che l’azzurro è la nuova eleganza moderna, che si aggrappa al classico reinterpretandolo in una chiave assolutamente 2.0. I Millennials e non solo ne sono assolutamente entusiasti. L’azzurro proposto in questa stagione 2021 ha la capacità di sospendere nell’aria i look, tra leggerezza e apparente fragilità creando un dialogo sottile tra esterno e interiorità. La delicatezza dell’azzurro cielo viene esaltato da colori forti e audaci, abbinato a semplici sandali e alla borsa in paglia, meglio se a forma di secchiello, che per questa estate 2021 non deve assolutamente mancare.

Quindi care It-Girl se ancora non avete un po' di azzurritudine nel vostro armadio affrettatevi a comprarlo se davvero volete essere una vera e propria fashion girl.

Si parla di

Moda estate 2021: ok, l'azzurro è il colore giusto

ArezzoNotizie è in caricamento