rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

A volte una tragedia può dare insegnamenti importanti

La tragedia di Indicatore, con l'auto dell'orafo cortonese che si è schiantata contro un muro alle 4,30 del mattino e il giovane conducente deceduto, non è soltanto una disgrazia, ma anche un monito per tutti coloro che abitualmente si mettono...

La tragedia di Indicatore, con l'auto dell'orafo cortonese che si è schiantata contro un muro alle 4,30 del mattino e il giovane conducente deceduto, non è soltanto una disgrazia, ma anche un monito per tutti coloro che abitualmente si mettono alla guida senza la cintura di sicurezza allacciata e sottovalutando i colpi di sonno alla guida.

La morte di Massimo Casabalda, come è accaduto per altri incidenti stradali, può servire da fonte di riflessione per chi fino a oggi è stato fortunato, ma mette a repentaglio la propria vita e quella di altri per via di comportamenti irresponsabili.

Rispettare certe regole, come quella di fermarsi quando il sonno sta arrivando (bastano pochi minuti per riprendersi e magari salvare la propria e altrui vita) o di allacciare le cinture, costa davvero poco e può rendere molto. Facciamo che la morte di Massimo e il dolore della sua famiglia, della sua compagna e di quanti gli volevano bene, non siano inutili.

Si parla di

A volte una tragedia può dare insegnamenti importanti

ArezzoNotizie è in caricamento