Connectivity Service Desk Specialist

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 13/01/2022
Sede di lavoro: Arezzo
Digital & Technologies Divisione Specializzata di Adecco ricerca per azienda leader per i servizi IT di data center, web hosting, e-mail:

Connectivity Service Desk Specialist

Compiti e responsabilità:
La risorsa, sarà inserita all'interno del Service Desk Online ed opererà sia in ambito Provisioning che Assurance per i servizi di Connettività.
Nello specifico la risorsa avrà la responsabilità di gestire le problematiche tecniche di primo e secondo livello. Si occuperà di Troubleshooting ticket e risoluzione/analisi tecnica aggiornando e gestendo il cliente interessato sulla situazione.


Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Buona conoscenza delle seguenti tecnologie: Rame, Fibra, ADSL, SHDSL, VDSL2, ISDN, POTS, FTTH, FTTH-NGN, VOIP SIP – H323, FRAME RELAY, WHOLESALE, SDH, VPLS, DWDM, TDM.
Buona Conoscenza dei seguenti Protocolli: BGP, OSPF, HSRP, VRRP, EIGRP, MULTICAST, SPT, VLAN SWITCHING, SNMP, MPLS, VRF.
Certificazione di specializzazione tecnica (CCNA, CCNA VOICE, Certifiche Juniper o Huawei, CCNP preferite) o esperienza equivalente comprovata.

Completano il profilo ottime doti comunicative, orientamento al cliente e al risultato, dinamicità, efficienza, flessibilità.
E' richiesta la disponibilità full time a lavorare su turni , lunedì-domenica, nella fascia oraria 8:00/22:00.
Si offre:
contratto iniziale di 12 mesi con possibilità di inserimento definitivo, buoni pasto di 6,00 euro


Sede: Arezzo, remoto

In caso di assunzione, ai sensi del D.L. n. 127/2021 l'accesso al luogo di lavoro sarà subordinato al possesso e, su richiesta, all'esibizione di green pass in corso di validità.


Categoria Professionale: Infrastruttura IT / DBA

Città: Arezzo (Arezzo)

Disponibilità oraria:
  • Full Time
Candidati per questo lavoro