rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Giudice sportivo, stangata per Cortona e Lucignano

250 euro di multa per Cortona Camucia e Lucignano, squalifiche a tempo per l'allenatore dei cortonesi e quello dell'Arno Laterina. Mano pesante da parte del Giudice sportivo con le formazioni impegnate nei campionati dilettanti. In Eccellenza...

250 euro di multa per Cortona Camucia e Lucignano, squalifiche a tempo per l'allenatore dei cortonesi e quello dell'Arno Laterina. Mano pesante da parte del Giudice sportivo con le formazioni impegnate nei campionati dilettanti.

In Eccellenza balza agli occhi la squalifica del preparatore atletico ex Arezzo Properzio Faraglia che dovrà stare lontano dal campo fino al prossimo 12 novembre.

L'elenco delle multe e squalifiche è a dir poco corposo in Promozione. Cortona Camucia e Lucignano dovranno sborsare 250 euro a testa per intemperanze dei propri sostenitori. I cortonesi sono stati sanzionati per "contegno offensivo verso la terna e gli organi arbitrali durante la gara e al termine".

A Lucignano ad essere preso di mira è stato, per così, dire solo l'arbitro e non gli assistenti visto che nel bollettino è riportato un "contegno intimidatorio e offensivo verso il direttore di gara e gli organi arbitrali".

Tornando al Cortona Camucia gli arancioni dovranno fare a meno del proprio allenatore allontanato per "proteste verso il direttore di gara, gli rivolgeva frasi irriguardose". Insieme al tecnico resteranno fuori dal terreno di gioco anche due giocatori. Uno dei due squalificato perchè "espulso per fallo di gioco alla notifica irrideva il direttore di gara", mentre il secondo ha rimediato due turni di stop senza scendere in campo a causa di alcune espressioni offensive rivolte alla terna.

In Prima Categoria ad essere sanzionati sono stati per lo più dirigenti e allenatori. Squalificato fino al 29 ottobre un dirigente dell'Arezzo Football Academy e fino al 22 ottobre il suo collega in forza al Poppi.

Per quanto riguarda i tecnici quello della Capresana "allontanato per proteste, uscendo offendeva il direttore di gara" e resterà quindi fino al 29 novembre fuori dal rettangolo verde. Più mite la squalifica del mister del Vaggio che il 12 novembre potrà tornare sulla propria panchina. Articoli correlati:

Zona Dilettanti, puntata 4 VIDEO

Le classifiche

I marcatori

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giudice sportivo, stangata per Cortona e Lucignano

ArezzoNotizie è in caricamento