rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Anche il Foiano cambia allenatore: panchina a Zacchei

Fatale il ko con il Grassina. Benedetti lascia gli amaranto, al suo posto l'ex capitano

Giornata movimentata sulle panchine dei dilettanti. Dopo l'esonero di Innocenti per far posto a Laurenzi sulla panchina del Pratovecchio, un altro club cambia guida tecnica. Si tratta del Foiano. Gli amaranto sono scivolati pericolosamente al penultimo posto in classifica nel girone C di Eccellenza.

Cambio in panchina per il Pratovecchio: arriva Laurenzi 

Tutta colpa delle due sconfitte subite negli ultimi due turni contro Figline e soprattutto Grassina. Il fanalino di coda domenica scorsa ha vinto per 2-0 a Foiano interrompendo una serie negativa che durava da sei turni cogliendo la seconda vittoria in campionato. Per gli amaranto un ko che unito ai successi delle dirette concorrenti è costato uno scivolone a dir poco pericoloso in classifica. Adesso gli amaranto della Valdichiana sono penultimi con 14 punti, preceduti dal Firenze Ovest a 15 e da Chiantigiana, Antella e Porta Romana a 16. La quota salvezza è lontana solo due lunghezze ma a Foiano hanno deciso di voler dare una scossa e non correre rischi, e come accade in certi casi il primo a pagare è il tecnico.

Andrea Benedetti, arrivato nell'estate del 2020 lascia. Al suo posto arriva, anzi viene promosso Filippo Zacchei che ha vestito i panni di capitano della prima squadra, vincendo un campionato di Promozione prima di appendere gliu scarpini al chiodo. Dopo l'esperienza negli Allievi A del Foiano adesso la prima squadra con l'esordio in programma nel prossimo incontro contro la Fortis Juventus, terza della classe, domenica prossima in trasferta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Foiano cambia allenatore: panchina a Zacchei

ArezzoNotizie è in caricamento