rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arezzo-Teramo non vanno oltre lo 0-0. Baiocco salva il risultato nel finale

Possesso palla e predominio territoriale per l'Arezzo, le occasioni più nitide per il Teramo con Le Noci e Amadio. Termina in parità anche il ritorno tra amaranto e abruzzesi al termine di 90' segnati da un buon primo tempo e da una ripresa in cui...

Possesso palla e predominio territoriale per l'Arezzo, le occasioni più nitide per il Teramo con Le Noci e Amadio. Termina in parità anche il ritorno tra amaranto e abruzzesi al termine di 90' segnati da un buon primo tempo e da una ripresa in cui gli errori in fase di impostazione l'hanno fatto da padroni.

Nessuna sorpresa nell'undici titolare amaranto se non l'ingresso di Carlini per Brumat. Vivarini si affida invece ad un 4-4-2 con Moreo e Le Noci in attacco. E' un avvio frizzante quello messo in campo da Arezzo e Teramo. Gli amaranto provano a prendere in mano le redini del gioco e possesso della metà campo abruzzese, andando a reclamare dopo appena 4' un penalty per un tocco di mano in area ospite sul tiro di Sabatino. Il Teramo si chiude e si affida alla tattica dei contropiedi verticalizzando le giocate.

L'Arezzo ha dalla sua il possesso palla con Benedetti che mette ordine, Sabatino libero di attaccare e Tremolada pronto a innescare Greco, Mendicino. Proprio dai piedi del numero 10 arrivano le note liete di giornata tra colpi di tacco, lanci e un tiro dal limite al 9' che termina di poco sopra la traversa. Il Teramo chiama in causa Baiocco per la prima volta al 18' quando Le Noci manda dentro Paolucci che sbaglia l'aggancio. Alla mezz'ora è di nuovo l'Arezzo a rendersi pericoloso. Tonti sbaglia l'uscita e prova a chiudere il cross a Carlini, la palla arriva in area dove Mendicino e Tremolada si ostacolano al momento del tiro. Prima dell'intervallo si scuote il Teramo che va vicinissimo al gol: Amadio batte veloce una punizione servendo Le Noci, ma il suo diagonale è salvato sulla linea da Madrigali. Non passa nemmeno un minuto e dalla bandierina arriva un pallone interessante per Amadio appostato sul vertice destro dell'area, la palla termina sul fondo dopo aver attraversato una giungla di gambe.

Capuano ad inizio ripresa manda dentro Bentancourt per Greco sostituendo poco dopo Mendicino con Defendi. Un cambio che non porta giovamento all'attacco che anzi sembra perdere un po' di peso. L'Arezzo resta nella metà campo del Teramo ma agli amaranto riesce tutto bene fino alla trequarti salvo poi fermarsi lì senza riuscire a trovare lo spazio per andare al tiro con la coppia di attaccanti. Vivarini manda dentro al 71' anche Petrella per Paolucci ridisegnando l'attacco dei suoi. Capuano all'80' toglie Tremolada lanciando nella mischia Varano. All'82 brivido per l'Arezzo: Le Noci svetta più in alto di tutti su un cross dalla destra con Baiocco che si supera mandando il pallone sopra la traversa. In pieno recupero ancora Amadio fa gridare al gol, ma la sua conclusione viene sporcata e termina a lato. 0-0 al 93' con l'Arezzo che tornerà in campo già domani pomeriggio per preparare la trasferta di giovedì prossimo a Lucca.

AREZZO (4-3-1-2): 1 Baiocco; 2 Carlini, 5 Milesi, 3 Madrigali, 6 Sabatino; 7 Feola, 8 Capece, 4 Benedetti; 10 Tremolada (35' st 19 Varano); 11 Mendicino (11' st 21 Defendi), 9 Greco (1' st 20 Bentancourt).

A disposizione: 12 Garbinesi, 13 Panariello, 14 Brumat, 15 Pugliese, 16 Gambadori, 17 Masciangelo, 18 Mariani, 22 Ronchi.

Allenatore: Ezio Capuano.

TERAMO (4-4-2): 1 Tonti; 2 Brugaletta (16' st 13 Scipioni), 5 Perrotta, 6 Speranza, 3 Cecchini; 7 Di Paolantonio, 4 Cruciani, 8 Amadio, 11 Paolucci (26' st 18 Petrella); 10 Le Noci, 9 Moreo (35' st 19 Forte).

A disposizione: 12 Narduzzo, 14 Prezioso, 15 Palma, 16 Caidi, 17 Monni, 20 Tini.

Allenatore: Vincenzo Vivarini.

ARBITRO: Davide Andreini di Forlì (Benedettino di Bologna – Notarangelo di Cassino).

RETI: .

Note – Recupero: 0' + 3'. Angoli: 5 a 4 per l'Arezzo. Ammoniti: st 13' Paolucci. Lega pro girone B 27 giornata

L'Aquila - Pisa 0 - 0.

Maceratese - Pistoiese 1 - 1.

Savona - Tuttocuoio 1 - 2.

Santarcangelo - Ancona, sabato ore 20:30.

Lupa Roma - Siena, domenica ore 14:00.

Carrarese - Spal, domenica ore 15:00.

Prato - Rimini, domenica ore 15:00.

Pontedera - Lucchese, domenica ore 17:30. Articoli correlati:

La classifica

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

Video popolari

Arezzo-Teramo non vanno oltre lo 0-0. Baiocco salva il risultato nel finale

ArezzoNotizie è in caricamento