rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Altro premio per il libro di Scanzi "E ti vengo a cercare"

Riconoscimento speciale "Best seller" alla manifestazione letteraria Milano International 2022 per il volume dedicato a Franco Battiato

Un altro riconoscimento per il libro del giornalista aretino Andrea Scanzi dedicato a Franco Battiato dal titolo "E ti vengo a cercare"uscito lo scorso maggio per Paper First. L'autore del volume si è infatti aggiudicato il premio speciale "Best Seller" all'appuntamento Milano International 2022. La premiazione si terrà nella Sala Barozzi dell'Istituto dei Ciechi di Milano il prossimo 26 novembre. Si tratta del secondo riconoscimento per il libro, dopo che in estate aveva ottenuto quello della critica nell'ambito del Premio letterario Montefiore.

E ti vengo a cercare

Il volume ripercorre l'intera carriera di Franco Battiato, cantautore e artista poliedrico, sperimentatore e innovatore scomparso nel 2021. Battiato è stato uno dei più grandi maestri della musica italiana, ma si è anche interessato di opera, cinema, pittura, introspezione. Il libro, è sostenuto nella motivazione del premio Milano International, combina una scrittura fatta di "amore, passione e competenza" ma anche grande fruibilità "su uno dei grandi geni della musica del nostro tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro premio per il libro di Scanzi "E ti vengo a cercare"

ArezzoNotizie è in caricamento