rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Brutto Arezzo a Piacenza contro un ottimo avversario

L'Arezzo è entrato in campo contratto, con la paura di sbagliare ogni passaggio e questo si è tradotto in tre gol e un rigore sbagliato per gli avversari della Pro Piacenza. Peccato, perché il Livorno ha trovato il modo di perdere in casa e...

L'Arezzo è entrato in campo contratto, con la paura di sbagliare ogni passaggio e questo si è tradotto in tre gol e un rigore sbagliato per gli avversari della Pro Piacenza. Peccato, perché il Livorno ha trovato il modo di perdere in casa e Cremonese e Alessandria si affronteranno domani sera nel posticipo.

Il calo di rendimento delle squadre di testa pare ora generale e coinvolge anche l'Arezzo, che domenica scorsa non ce l'ha proprio fatta a superare la Lucchese e oggi ancor meno con la Pro Piacenza, che ha vinto sopratutto sulle fasce, dove ha costretto sulla difensiva (non sempre efficace) sia Luciani che Sabatino, i due esterni bassi amaranto.

Adesso sarà meglio scordarsi il primo posto finale e concentrarsi sul secondo, possibile anche accettando qualche pareggio.

Note positive? Borra finalmente ha potuto far vedere che è bravo anche a parare. Moscardelli encomiabile.

Le pagelle più significative di una partita davvero negativa:

Arcidiacono 2 - Sottili dovrebbe spiegare cos'è in grado di fare questo giocatore che il mister dimostra sempre di stimare, ma sul campo non ne azzecca una. Se si esclude il secondo tempo di Lucca e qualche spezzone di partita in fase difensiva, Arcidiacono è sempre stato nettamente insufficiente. A Piacenza ha indovinato un solo passaggio a centrocampo prima di essere sostituito a inizio secondo tempo.

Borra 7 Ottimi interventi e un rigore parato. Meno male, altrimenti il risultato sarebbe stato più pesante.

Sottili 5 Stavolta l'inserimento dall'inizio di Arcidiacono è davvero ingiustificabile. E' vero che Yamga non è il leone degli inizi, ma vale quattordici volte Arcidiacono anche così.

Barison e Solini 4 - molte le colpe, ma la loro partita testimonia del fatto che quando non sono adeguatamente protetti, tutti i centrali difensivi vanno in difficoltà.

Nella foto: l'inguardabile Arcidiacono

Si parla di

Brutto Arezzo a Piacenza contro un ottimo avversario

ArezzoNotizie è in caricamento