rotate-mobile
Meteo

Agosto inizia con un "peggioramento". Possibili piogge, le previsioni

Nelle giornate di sabato e domenica, però, è previsto sole con temperature massime intorno ai 30°. Caldo sì, ma non opprimente. Ecco il quadro delineato da Arezzo Meteo

Ecco le previsioni degli amici di Arezzo Meteo per questo fine settimana, il primo del mese di agosto.

Modesto “peggioramento” del tempo a causa dell’abbassamento del flusso zonale atlantico, più incisivo sulle regioni settentrionali e con qualche strascico per la nostra regione. Alta pressione che comunque riguadagnerà posizione già sabato garantendo tempo stabile anche nella successiva giornata festiva. Temperature calde ma senza eccessi.

Il dettaglio delle previsioni

VENERDì: parzialmente nuvoloso al mattino per nubi in genere stratificate. Non sono esclusi brevi piovaschi specie nella parte meridionale della provincia. Al pomeriggio formazione di nuvolosità convettiva con maggiori addensamenti su settori Appenninici. In queste zone saranno possibili locali rovesci o qualche isolato temporale. Ventilazione da ovest, sud-ovest, temperature in leggera flessione nei valori massimi di 1 – 2 gradi.

SABATO: sereno o poco nuvoloso con temperature massime intorno ai 30 gradi e tassi di umidità contenuti.  Ventilazione debole settentrionale.

DOMENICA: giornata con tempo discreto e soleggiato con qualche modesta nube convettiva pomeridiana. Temperature massime intorno ai 31 – 32 gradi. Caldo moderato.

meteo-arezzo-2-agosto-2

Evoluzione successiva

Prima parte della prossima settimana con la penisola in gran parte protetta dalla fascia anticiclonica con il solo settore alpino sfiorato dal flusso atlantico. Tempo discreto con caldo moderato.

Ricordiamo all’utenza - dicono da Arezzometeo - che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto inizia con un "peggioramento". Possibili piogge, le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento