rotate-mobile
Meteo

Sole e minime da brivido, ecco le previsioni del fine settimana

Venerdì mattina a Palazzo del Pero termometro sceso a -1,1 gradi

Valori sotto lo zero stamattina sulle nostre conche Appenniniche e zone a forte irraggiamento notturno. Spiccano i -1.1° sia di Palazzo del Pero che di Ortignano e i -0.4° di Monterchi. Non è una novità in questo aprile, in altre occasioni abbiamo avuto valori molto bassi in queste località. Per il resto ci apprestiamo a vivere un week end stabile e soleggiato grazie al posizionamento di un campo di alta pressione sulla nostra penisola.

Venerdì

Sereno o poco nuvoloso con passaggio di qualche modesta velatura in serata specie sulle zone settentrionali della provincia. Ventilazione debole da ovest con qualche rinforzo sulle creste Appenniniche. Temperature minime fredde, massime gradevoli intorno ai 20 gradi.

Sabato

Sereno o poco nuvoloso. Formazione di qualche modesta nube convettiva al pomeriggio. Temperature senza grosse variazioni di rilievo. Ventilazione debole da ovest, sud-ovest con qualche rinforzo sulle creste Appenniniche.

Domenica

Sereno o poco nuvoloso con qualche annuvolamento convettivo sulle zone Appenniniche. Temperature senza grosse variazioni con valori diurni gradevoli.

Evoluzione successiva

Il campo di alta pressione dovrebbe cedere da ovest a partire dalla giornata di martedì con probabile passaggio di una perturbazione atlantica.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e minime da brivido, ecco le previsioni del fine settimana

ArezzoNotizie è in caricamento