rotate-mobile
Meteo

Meteo Arezzo del weekend: le previsioni fino a domenica 7 novembre

Le previsioni di 3bmeteo.com: un vortice di bassa pressione insiste per diversi giorni nei pressi della Sardegna e influenza il tempo del weekend anche in Toscana

Un vortice di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale - spiega  Daniele Berlusconi di 3bmeteo.com - insisterà per diversi giorni nei pressi della Sardegna e influenzerà il tempo del weekend anche in Toscana. La continua risalita di fronti nuvolosi da Sud determinerà piogge a più riprese sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, seppur intervallate da pause asciutte e qualche timida schiarita, specie nelle ore centrali della giornata. Il clima non sarà particolarmente freddo sia di notte che di giorno, in seguito alla risalita di correnti miti dai quadranti meridionali con valori diurni superiori ai 15 gradi, ma con punte anche di 20°C o superiori domenica specie sul grossetano. Al suolo la ventilazione sarà in prevalenza da grecale con raffiche fino a 50/60 Km/h. Il vortice di bassa pressione continuerà a influenzare il tempo anche all'inizio della prossima settimana con ancora nubi e possibilità di altre piogge. Da mercoledì l'aumento della pressione dovrebbe favorire un generale miglioramento. 

Meteo Arezzo, le previsioni

Sabato 6 novembre nubi irregolari e qualche schiarita, in serata possibile qualche pioggia. Temperature comprese tra i 10 e i 16°C. Domenica 7 novembre piogge sparse nella notte, in giornata nubi sparse e schiarite. Temperature 11-19°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Arezzo del weekend: le previsioni fino a domenica 7 novembre

ArezzoNotizie è in caricamento