rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Ancora maltempo, nuovo codice giallo della Protezione civile in Toscana

Al momento la provincia di Arezzo è esclusa dall'avviso, ma sono interessate molte aree centrali e meridionali della regione. Il dettaglio

Ancora maltempo sulla Toscana. Dopo il codice arancione che ha riguardato anche la provincia di Arezzo nei giorni scorsi, prosegue la perturbazione che ha già portato in Toscana tempo instabile, con piogge sparse, deboli o moderate, aggravata da possibili temporali. Per questo è stato emesso un ulteriore codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico del reticolo minore dalle 14 fino alle 20 di domenica 21 maggio. Non tutta la Toscana è interessata però dall'avviso. Al momento l'intera provincia di Arezzo è esclusa, anche se, per la giornata di domani, non sono esclude precipitazioni. Il codice giallo è al momento valido per le seguenti aree: "Valdelsa-Valdera, Etruria, Fiora e Albegna, Ombrone grossetano alto e medio", dicono dalla Sala operativa della protezione civile regionale.

Rischio idrogeologico-2

È stato inoltre confermato il codice giallo, sempre per rischio idraulico e idrogeologico del reticolo minore, per la Romagna Toscana fino alla mezzanotte di sabato 20 maggio.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo, nuovo codice giallo della Protezione civile in Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento