rotate-mobile
Corsi di Formazione

Gli studenti della Severi a scuola di social media e gestione dei contenuti: il corso

Un laboratorio che per ragazzi così giovani risulta davvero strategico, perché ha l’obiettivo di mostrare come usare i social in maniera creativa, intelligente e farlo in modo professionale

Caroselli, reel, stories, meme. Sebbene il mondo dei social sia apparentemente tutto facile e alla portata di tutti, servono professionisti preparati, con competenze forti e trasversali per pubblicare contenuti appetibili. È quanto scopriranno i ragazzi della scuola media Severi di Arezzo - indirizzo musicale-multimediale - attraverso un laboratorio ideato nell'ambito del progetto “La macchina del cinema: anima e ingranaggi della fabbrica dei sogni”.

Da venerdì 10 novembre prenderà il via l'iniziativa che coinvolgerà gli studenti in corsi di formazione di 18 ore complessive e che avrà come tema il mondo del Social Media Management. Il corso si svolgerà tra gli spazi della Severi e quelli del Liceo Artistico "Piero della Francesca”, partner del progetto.

"Si tratta di un laboratorio che per ragazzi così giovani risulta davvero strategico - specificano gli organizzatori - perché ha l’obiettivo di mostrare come usare i social in maniera creativa, intelligente e farlo in modo professionale. Un’idea proposta dall’associazione Ideatica, che farà incontrare i ragazzi con l’esperta Alice Solfanelli. Ma cosa faranno i ragazzi di preciso? Un viaggio a due corsie. Lungo la prima useranno le loro competenze multimediali, sviluppate a scuola, nell’ambito del loro indirizzo di studi, per produrre dei veri e propri videotutorial dedicati al linguaggio e alla produzione cinematografica. Nella seconda, invece, diffonderanno i video tutorial attraverso le piattaforme social che usano di più: TikTok, Instagram, Youtube".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti della Severi a scuola di social media e gestione dei contenuti: il corso

ArezzoNotizie è in caricamento