rotate-mobile
Corsi di Formazione San Leo / Via Marcello Malpighi

I corsi di formazione musicale di Arezzo Che Spacca: come iscriversi

Gli studenti verranno poi invitati a diventare gli attori principali delle varie iniziative organizzate dall’associazione, mettendosi alla prova con le conoscenze acquisite in tutti gli ambiti formativi

Arezzo Che Spacca APS, associazione di Promozione Sociale che dal 2018 promuove la cultura, l'arte e lo sviluppo delle Maestranze nel mondo dello Spettacolo, presenta i Corsi di Formazione Musicale che si svolgeranno nell'Hub Malpighi, centro multifunzionale di via Fiorentina 329. I corsi, rivolti a persone di tutte le età e livelli di preparazione, sono tenuti da professionisti del settore e si propongono di fornire le competenze necessarie a intraprendere una carriera professionale o semplicemente per approfondire la propria conoscenza nel mondo della musica.

I corsi

Event Management – Francesco Checcacci: un corso per imparare a organizzare eventi, dalla pianificazione alla realizzazione, incentrato sull'acquisizione delle conoscenze teorico-pratiche in ogni ambito della produzione di un evento e del mondo associazionistico.

Home Recording – Mattia Tartaglia: Il corso, pensato per essere modulabile in funzione degli utenti e quindi aperto a tutti, andrà ad affrontare gli argomenti cardine della Fonia finalizzata alla produzione autonoma in home recording.

Musica d'Insieme – Ivan Elefante: corso mirato all’acquisizione e allo sviluppo di competenze legate a tutti gli aspetti riguardanti il suonare insieme, dall’affrontare le prove a come sviluppare un arrangiamento, rivolto in particolar modo a band e cantautori.

Musica Popolare – Silvio Trotta: laboratorio di musica d’insieme al quale qualsiasi strumentista e cantante potranno partecipare, per approfondire le tradizioni musicali e gli strumenti popolari del nostro paese.

Pianoforte Synth e Armonia – Alberto Nepi: percorso di tre moduli, frequentabili in maniera accorpata o separata, nel quale sarà possibile studiare questi strumenti e migliorarne la consapevolezza, oltre a sviluppare conoscenze di teoria musicale.

Scuola di Deejay – Franky Marsili: dalle basi teoriche alle tecniche di missaggio più complesse. Un percorso a 360° gradi che potrà introdurre l’allievo all’attività del deejay professionista.

Le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare online sul sito: https://neon.page/corsidiformazionemusicale.

Gli studenti verranno poi invitati a diventare gli attori principali delle varie iniziative organizzate dall’associazione, mettendosi alla prova con le conoscenze acquisite in tutti gli ambiti formativi. Per maggiori informazioni: formazione@arezzochespacca.com 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I corsi di formazione musicale di Arezzo Che Spacca: come iscriversi

ArezzoNotizie è in caricamento