rotate-mobile
Mondo Giostra / Centro Storico

Porta del Foro tra novità e conferme: il nuovo capitano è Casini, resta rettore Felici

Un giovane come capitano dopo l'esperienza di Dante Nocentini

Come era apparso evidente a urne chiuse, qualche cambiamento è arrivato a Porta del Foro. Con la seduta di insediamento del consiglio direttino sono state attribuite le cariche sociali. Confermato rettore il campione di preferenze Roberto Felici, ma un cambio della guardia è arrivato per il ruolo di capitano.

Dopo l'esperienza degli ultimi anni di Dante Nocentini e dopo che quest'ultimo è rimasto fuori dallo stesso consiglio perché non ha raggiunto il numero di voti necessario, il compito è stato affidato a una figura più giovane come quella di Lorenzo Casini che in occasione dell'ultima Giostra di settembre 2021 aveva vestito per la prima volta il vestito di Maestro d'Arme.

La riunione si è svolta nella giornata di ieri ed è servita a prendere atto della ratifica della Magistratura della Giostra dei risultati elettorali. Le altre cariche sociali affidate sono quelle di rettore vicario a Daniele Severi, quello di cancelliere a Gabriele Giusti, di camerlengo a Marco Rondinini e di provveditore a Carlotta Grassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta del Foro tra novità e conferme: il nuovo capitano è Casini, resta rettore Felici

ArezzoNotizie è in caricamento