rotate-mobile
Eventi

Fratto X, escursioni, le visite speciali del Fai, L'Ardita e poi Chianina in mostra. Gli eventi del 23 marzo

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 23 marzo, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai mercatini. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 23 marzo, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi di oggi

Arezzo - Al Museo Della Fraternita dei Laici nuovo laboratorio creativo per bambini. Il laboratorio si terrà dalle ore 15 alle 17,30 per realizzare insieme ai bambini, partendo da materiali di recupero e utilizzando anche colori acrilici, cartoncini e molti altri materiali, divertenti creazioni a tema pasquale. Le attività previste per il laboratorio sono ideate per bambini dai 5 ai 10 anni. Laboratorio creativo per bambini TUTTE LE INFO

ArezzoIl Festival dello Spirito volge al termine con un trittico di eventi

ArezzoL’Ardita e ArezzoGravel 2024: marzo all’insegna del ciclismo

Arezzo - Il Nuovo Comitato Giovanile di Porta del Foro presenta il “Teen Age Dream Party”. Primissimo evento del nuovo direttivo, all’insegna degli anni 2000. Cena e musica. Prezzo cena 15 euro.

ArezzoPasqua al quartiere di Porta Sant'Andrea: le iniziative

ArezzoNuova Tiguan: open weekend ad Arezzo e Sansepolcro con offerte strepitose

Arezzo - Il primo rettore e il magistrato, in collaborazione con l'ordine degli avvocati dei Arezzo sono lieti di invitarvi all'inaugurazione della mostra "Quando il Palazzo di Fraternita era un Tribunale" alle ore 10,30, Sala Camu.

ArezzoIl Fai apre le porte del palazzo delle Poste, fortezze medicee e archivio di Stato. Le visite

ArezzoPasqua, produttori agricoli: le attività a km 0 al mercato più amato di Arezzo

Arezzo - Alle ore 16 a Casa Bruschi viene proposto un pomeriggio per i bambini e ragazzi con il percorso didattico dedicato alla scoperta della mostra “La libera maniera. Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo”: una visita speciale durante la quale i giovani partecipanti diventano protagonisti di un viaggio creativo nell’arte astratta e informale, attraverso la conoscenza delle opere dei principali artisti italiani del periodo tra la fine della Seconda guerra mondiale e l'inizio dei favolosi anni Sessanta. Per celebrare la Festa del papà, la Casa Museo propone a tutti i babbi di accompagnare i propri figli al percorso, così da ricevere un ingresso ridotto per visitare la mostra mentre il proprio figlio svolgerà la visita didattica.

ArezzoAl Petrarca arriva Antonio Rezza con "Fratto_X"

ArezzoKatia Ricciarelli, Grigory Sokolov, Antonio Rezza e Flavia Mastrella protagonisti ad Arezzo

Cortona - Presentazione del nuovo libro di Anna Cherubini "Diventeremo amiche", ore 17 al teatro Signorelli. Intervengono Pietro Orlandi e Andrea Vignini.

CortonaTurista a chilometro zero. Il sabato zaino in spalla con CortoNarrando, il calendario

Cortona - 69esima edizione della Mostra dei bovini di razza chianina

Laterina - Alle ore 17,30 la Sala Consiliare di Laterina ospiterà la presentazione del libro, La storia in scena. Percorsi nel teatro di narrazione di Denny Bonicolini (Leonardo J. Edizioni, 2023): un testo sull’importanza e la necessità di raccontare i grandi avvenimenti e i fatti storici a teatro, e di come la pratica del teatro italiano contemporaneo, conosciuta come teatro di narrazione, possa esercitare un’influenza sostanziale sui tragici eventi della storia.

LucignanoGiornate Fai di Primavera, Lucignano inaugura la Fortezza e il Chiostro di San Francesco

MontevarchiUn giro in centro a Montevarchi: gli eventi del week end

MontevarchiUn sax per la vita in ricordo del musicista Alberto Aldinucci

MontevarchiDinosauri eccellenti. Presentazione del volume di Willy Guasti

Montevarchi -  Nuovo appuntamento del mese di marzo con il ciclo “Incontro con l’autore”, organizzato dalla Biblioteca comunale Ginestra Fabbrica della Conoscenza.Dalle ore 10.30 presso la Sala Filanda della Ginestra sarà presentato il diario poetico “Una vita diversa. 1980-1999” scritto da Antonio Pieraccini e ricordato l’artista Lorenzo Bonechi nel trentennale della scomparsa. Interverranno Cristina Bucciarelli, vicesindaco del Comune di Montevarchi, Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, sindaco del Comune di Cavriglia, Dario Picchioni, assessore alla cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno e Giorgio Sacchetti, storico. Dialogherà con l’autore Filippo Boni, giornalista e scrittore, mentre l’incontro sarà accompagnato da intermezzi di letture ad alta voce a cura di Lorenza Posfortunato e Giorgio Torricelli.

Poppi - Alle 16,30 sarà presentato il lavoro di Marina Arienzale dal titolo “Esteso” a cura di Pietro Gaglianò presso Palazzo Giorgi Via Cesare Battisti, 23. La mostra di Marina Arienzale sarà visitabile su appuntamento fino al 28 aprile (dal lunedi al venerdi - 10.00 - 13.00), hymmoartlab2015@gmail.com

Poppi - Alle 19 "Come una scheggia in una ferita": restituzione del laboratorio interculturale a cura di Massimo Luconi presso l’associazione culturale Kontagio, Piazza Risorgimento, 37 - Poppicon la collaborazione di Arianna D’Angelo e la partecipazione degli allievi della scuola di italiano per stranieri del Progetto SAI Unione Comuni Montani del Casentino gestito da Arci Arezzo. Percussioni e canto Papi Thiam.

San Giovanni Valdarno - Alle 17,30 alla Casa della cultura Andrea Boldi e Andrea Manetti racconteranno il viaggio per comprendere la complessità e la bellezza della vita giovanile nel ventunesimo secolo. L’iniziativa è organizzata dalla sezione soci Coop di San Giovanni Valdarno insieme al Comune.

Sansepolcro - Alle 19 la cattedrale ospiterà il concerto dell'orchestra giovane Armonie, guidata dal maestro Laureta Cuku Hodaj, insieme alla Società Filarmonica di Perseveranti, sotto la direzione del maestro Marzà. L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Sansepolcro, rientra nel calendario della manifestazione “Pasqua fra Umbria e Toscana” organizzato dal Museo Diocesano di Città di Castello.

Terranuova Bracciolini - Terranuova nello Stato mediceo, secoli XVI – XVIII” è questo il titolo della giornata di studi organizzata dal Comune di Terranuova, con il patrocinio della Regione Toscana e il contributo del Consiglio regionale, in sala consiliare (via Poggio Bracciolini 3/b).

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratto X, escursioni, le visite speciali del Fai, L'Ardita e poi Chianina in mostra. Gli eventi del 23 marzo

ArezzoNotizie è in caricamento