rotate-mobile
Economia

L'anno d'oro di Zcs: fatturato a 664 milioni (142%). Acquistata Explora Consulting

L'azienda con sede a Terranuova Bracciolini ha chiuso il 2022 con un altro record. Rilevata un'azienda campana specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni software gestionali per strutture sanitarie

Dopo aver chiuso un bilancio consolidato 2022 con risultati eccezionali (superati i 664 milioni di euro di fatturato con un +142% rispetto al 2021, bel oltre le attese: nel 2020 il fatturato è stato di 95 milioni), Zucchetti Centro Sistemi, l’azienda multi business con base a Terranuova Bracciolini leader nell’innovazione tecnologica, continua il suo percorso di crescita societaria in campo software.

Nell’ampia galassia Zcs si è aggiunta in questi giorni Explora Consulting srl, azienda campana specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni software gestionali per strutture sanitarie, in particolar modo laboratori privati di analisi cliniche accreditate al Sistema Sanitario Nazionale.

Explora è una piccola realtà territoriale della provincia di Salerno con forti competenze tecniche che gestisce laboratori di analisi privati dislocati nel centro-sud Italia che si è distinta sul mercato per il livello di qualità dei servizi e delle soluzioni informatiche offerte.

“L’acquisizione di Explora Consulting si colloca all’interno del disegno strategico di Zcs di potenziare la digitalizzazione sanitaria nei vari territori nazionali rimanendo sempre a fianco del cliente” dichiara Gabriele Vio, direttore commerciale di Zcs Healthcare.

“I clienti di Explora godranno della continuità del servizio e dell’assistenza tecnica locale alla quale si aggiungerà la forte expertise tecnologica della divisione Zcs Healthcare che dal 1986 opera in ambito di Sanità Digitale”, continua Vio.

“Oltre ad aprirci a nuove opportunità commerciali, l’inserimento di Explora nella nostra compagine aziendale ci permetterà di rafforzare l’assistenza on-site anche dei nostri software nell’ottica di fidelizzare il vasto parco clienti nelle regioni meridionali”, conclude Vio.

La divisione Zcs Healthcare conta su un team di 51 risorse, al servizio di oltre 500 laboratori di analisi (e 9mila service collegati), centri trasfusionali e associazioni di donatori, laboratori di anatomia patologica, banche del latte donato. Esperti di e-health e telemedicina, partner tecnologico di Menarini Diagnostics, oggi si occupa di soluzioni web based integrate per interfacciamento software con dispositivi e device medicali. Tra i progetti più avanzati la divisione propone progetti innovativi di ricerca e sviluppo incentrati sui sistemi di classificazione dei ricoveri ospedalieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anno d'oro di Zcs: fatturato a 664 milioni (142%). Acquistata Explora Consulting

ArezzoNotizie è in caricamento