rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco di Sopra

La scomparsa, il ritrovamento nei luoghi della giovinezza e l'addio in forma strettamente privata a Bindi

Nei giorni scorsi è stata eseguita l'autopsia, poi l'estremo saluto dei familiari

Quei boschi in realtà li conosceva bene: Claudio Bindi avrebbe vissuto un periodo della sua giovinezza proprio a ridosso dell'area boschiva dove è stato ritrovato. Il mistero dietro alla sua scomparsa e dietro alla scoparsa del corpo sembra essere ormai chiarito. L'autopsia è stata eseguita nei giorni scorsi presso l'istituto di medicina legale di Firenze. L'esame non avrebbe rilevato segni di violenza sul corpo: così anche le ipotesi degli inquirenti di un malore fatale o di un decesso conseguente all'esposizione a temperature troppo rigide sembrano confermate. 

Sulla vicenda, che ha colpito molto gli aretini, hanno indagato i carabinieri della compagnia di Figline Valdarno. 

La storia

Bindi era scomparso lo scorso 4 marzo da Castelfranco. Dopo essere stato accompagnato dal cognato da casa alla centro cittadino (aveva detto di avere un appuntamento dal barbiere), si era allontanato a piedi, dal Matassino verso Figline. Da lì si erano perse le tracce: sembrava volatilizzato. 

E' stato invece trovato a un mese di distanza, lo scorso 5 aprile, a oltre 10 chilomentri dal luogo dove si erano perse le tracce, cioè nei boschi di Brollo (Poggio alla Croce). 

L'ultimo addio al 62enne è stato dato in forma strettamente privata, proprio come Claudio avrebbe voluto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scomparsa, il ritrovamento nei luoghi della giovinezza e l'addio in forma strettamente privata a Bindi

ArezzoNotizie è in caricamento