rotate-mobile
Cronaca

Anziana malata isolata per la neve. Soccorritori la raggiungono e la trasportano oltre un chilometro con le ciaspole

La donna, che aveva bisogno di cure e di essere accudita, è stata portata all'ospedale di Bibbiena

Era  bloccata in casa, nel bel mezzo dell'emergenza neve. Senza corrente elettrica, senza telefono e con bisogno di cure. Un'anziana è stata soccorsa a Badia Prataglia questo pomeriggio dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana.
Il paese era al momento isolato a causa di una intensa nevicata: oltre un metro di neve si è infatti accumulato in poche ore, mentre un guasto ha causato la mancanza della corrente. 
La signora, costretta a letto, era assistita da una badante. Ma la donna ha avuto un malore ed è stata soccorsa. A quel punto l'anziana è rimasta sola. E' stata così raggiunta a piedi da una squadra di tecnici della Stazione Foreste Casentinesi insieme a Vigili del Fuoco, personale sanitario del 118 e Carabinieri.

Anziana soccorsa


Una volta evacuata, è stata caricata sulla barella e trasportata a spalla dai tecnici del Soccorso Alpino, provvisti di ciaspole, per circa un chilometro nella neve.
Lo spostamento, effettuato con il supporto dei Vigili del Fuoco, si è concluso nel punto dove erano stati lasciati i mezzi di Soccorso e dove attendeva l'ambulanza. 
La signora è stata ospedalizzata a Bibbiena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana malata isolata per la neve. Soccorritori la raggiungono e la trasportano oltre un chilometro con le ciaspole

ArezzoNotizie è in caricamento