rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Chitignano

Fissato il funerale di Gabriele Lusini, il cordoglio dei pescatori sportivi: "Ci mancherai"

L'ultimo saluto si terrà domani, giovedì 15 giugno, nella chiesa di Soci

Si terrà alle ore 16 nella chiesa di Soci il funerale di Gabriele Lusini, morto ieri all'età di 21 anni, dopo il terribile incidente in cui è incappato il giorno precedente, mentre stava pescando lungo il torrente Archiano. Con l'amo della sua canna in carbonio avrebbe toccato i cavi della corrente, rimanendo folgorato.

L'addio a Gabriele Lusini

La salma viene esposta nell'abitazione dei suoi genitori, dopo l'ultimo gesto d'amore, la donazione degli organi. Quindi giovedì 15 giugno, alle 16 nella chiesa di San Niccolò di Soci, si terrà la cerimonia funebre. E continuano ad arrivare i messaggi di cordoglio per la scomparsa del giovane casentinese. Gabriele aveva molti hobby, tra cui il calcio. C'era poi la grande passione per la pesca, e da poco aveva intrapreso un percorso agonistico. Così lo ricorda la Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee (Fipsas).

Il cordoglio della Fipsas

"Siamo costernati e afflitti per la drammatica e prematura scomparsa di Gabriele Lusini il giovane pescatore poco più che ventenne che ha perso la vita a causa di un ’ncidente durante una battuta di pesca sul torrente Archiano in Casentino. Gabriele era un grandissimo appassionato di pesca e aveva iniziato anche un percorso agonistico con la società Pescatori Casentinesi della quale faceva parte. Il suo garbo e la sua gentilezza sembravano a volte di altri tempi e facevano di Gabriele una persona amata e rispettata da tutti. Come Fipsas di Arezzo ci stringiamo attorno alla famiglia Lusini e a tutte le persone a lui vicine. Gabriele ci mancherai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissato il funerale di Gabriele Lusini, il cordoglio dei pescatori sportivi: "Ci mancherai"

ArezzoNotizie è in caricamento