rotate-mobile
Cronaca Pieve Santo Stefano / E45

Viadotto Puleto, incidente probatorio prima di Pasqua

L'accertamento è stato fissato per il 18 aprile

La nuova data è stata individuata: il prossimo 18 aprile sarà svolta la perizia sul viadotto Puleto. Dopo che il maltempo ha bloccato tutte le attività, lo scorso 4 aprile, è stato fissato un altro giorno nel quale portare a termine l'incidente probatorio. 

Così il consulente incaricato dal gip del Tribunale di Arezzo, il professor Claudio Modena dell'Università di Padova,  tornerà sulla superstrada per testare le consizioni della struttura con l'obiettivo di capire se ci sia stata una "omessa manutenzione" da parte di Anas. Un incidente probatorio il cui esito, in caso di procedimento giudiziario, potrà avere un valore di prova. 

Nell'ambito dell'inchiesta - coordinata dal procuratore generale Roberto Rossi  - sono stati inviati cinque avvisi di garanzia per i responsabili Anas.

Riapertura ai mezzi pesanti, tempi più lunghi

Come detto, l'ipotesi dell'accusa è l'omessa manutenzione da parte di Anas. L'accertamento dovrà comunque far luce anche sul rischio crollo e chiarire se, come sostenuto dalla procura, sia concreto, oppure come sostenuto da Anas non sia reale, nonostante gli ammaloramenti del viadotto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Puleto, incidente probatorio prima di Pasqua

ArezzoNotizie è in caricamento