rotate-mobile
Cronaca

Due nuovi casi nella zona aretina, 13 in tutta la provincia: da Siena un ricovero in terapia intensiva

Il bollettino di oggi pomeriggio della Asl Toscana Sud Est con i tamponi positivi alla mezzanotte di ieri

Sono 13 i nuovi casi di tamponi positivi, due nella zona aretina*, quindi uno ad Arezzo e uno a Capolona, otto in Valtiberina e tre in Valdarno. Questo è il bollettino fornito dalla Asl Toscana sud Est in base ai risultati dei tamponi arrivati fino alla mezzanotte precedente.

Ad Arezzo è stato riconosciuto il contagio da Covid-19 per un ragazzo di 28 anni che si trova al domicilio collegato ai casi dell'alto Casentino, mentre invece è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive un uomo di 73 anni. In Valtiberina sono tutte al domicilio le 6 donne e i due uomini contagiati da coronavirus, si tratta di persone dalle età più varie e c'è anche una ragazzina di 13 anni, oltre che una ragazza di 20 anni e poi trentenni, quarantenni, cinquantenni, sessantenni e un 74enne.

Hanno rispettivamente 48 e 59 anni le due donne del Valdarno che sono risultate positive. Si trovano al domicilio così come l'uomo di 65 anni.

All'ospedale San Donato di Arezzo, è invece arrivata dalla provincia di Siena, una donna di 66 anni che è stata ricoverata in terapia intensiva perché in condizioni più serie.

In provincia di Arezzo il totale dei decessi sale a 6

Sale così a 247 il numero dei contagi in provincia di Arezzo e che sono così distribuiti: 47 ad Arezzo, 22 in Casentino, 15 in Valdichiana, 58 in Valtiberina e 105 in Valdarno.

* La zona Aretina comprende il comune di Arezzo, Capolona, Subbiano, Civitella, Monte San Savino, Castiglion Fibocchi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuovi casi nella zona aretina, 13 in tutta la provincia: da Siena un ricovero in terapia intensiva

ArezzoNotizie è in caricamento