rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: quattro nuovi casi in provincia di Arezzo. Ci sono anche due 19enni rientrate da Rimini

Le due ragazze sono asintomatiche e si trovano nel comune di Terranuova Bracciolini. Positivi un 34enne rientrato dall'Albania e residente a Sansepolcro e un 41enne di Subbiano tornato da Camaiore

Altri quattro casi di Covid in provincia di Arezzo registrati dalla Asl Toscana Sud Est, nel giorno in cui è emersa anche la positività di un calciatore amaranto. "La situazione dalle ore 14 del giorno 24 agosto alle ore 14 del giorno 25 agosto 2020 relativa alla diffusione del Covid, evidenzia nella provincia di Arezzo 4 nuovi casi", spiega il bollettino di aggiornamento quotidiano.

Il dettaglio, comune per comune

Ecco la distribuzione territoriale e le condizioni dei nuovi contagiati nell'Aretino.

2 casi - Comune di sorveglianza Terranuova Bracciolini: due ragazze di 19 anni, già in isolamento domiciliare come contatto di caso noto, rientrate da Rimini, asintomatiche.

1 caso - Comune di sorveglianza Sansepolcro: uomo di 34 anni, già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, sintomatico.

1 caso - Comune di sorveglianza di Subbiano: uomo di 41 anni già in isolamento domiciliare, rientrato da Camaiore, paucisintomatico (cioè con sintomi lievi).

Tracciamento e isolamento

L’attività di tracciamento ha evidenziato 7 contatti stretti per gli ultimi casi della provincia di Arezzo, che sono già stati posti in isolamento. Al momento nel territorio coperto dalla Asl Toscana Sud Est (province di Arezzo, Siena e Grosseto) sono seguite 204 persone risultate positive al tampone; 1.734 sono in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. "L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.526 tamponi", concludono dall'azienda sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: quattro nuovi casi in provincia di Arezzo. Ci sono anche due 19enni rientrate da Rimini

ArezzoNotizie è in caricamento