rotate-mobile
Cronaca

"Ciao Giacomo", rose giallo blu per l'ultimo saluto a Pazzagli: migliaia di aretini nella chiesa di Saione

Rose gialle e rose blu: i colori di Porta Santo Spirito hanno accompagno nell'ultimo viaggio Giacomo Pazzagli, il 46enne aretino morto martedì notte in un incidente lungo la Due Mari. Adagiati sopra al feretro i fiori dai colori vivaci erano lì a...

Rose gialle e rose blu: i colori di Porta Santo Spirito hanno accompagno nell'ultimo viaggio Giacomo Pazzagli, il 46enne aretino morto martedì notte in un incidente lungo la Due Mari. Adagiati sopra al feretro i fiori dai colori vivaci erano lì a ricordare la sua grande passione, quella per la Giostra del Saracino. E a pochi metri di distanza, svettava anche il vessillo del quartiere.

Sono stati tanti, tantissimi gli aretini che si sono riversati questo pomeriggio nella chiesa di Saione per dare l'estremo saluto a "Rughi", così veniva chiamato. Padre di tre figli, cuoco di professione, Pazzagli pur vivendo a Monte San Savino era molto conosciuto ad Arezzo, dove aveva le sue radici. E tanti si sono stretti in un lungo abbraccio alla sua famiglia.

Lacrime, singhiozzi, abbracci, ma anche ricordi felici mormorati mezza voce dagli amici che volevano ricordarlo con il sorriso che lo contraddistingueva. Quel sorriso al quale ha fatto riferimento il parroco durante l'omelia: "Quel sorriso che non si è spento, non si spegnerà mai, resterà sempre con chi l'ha conosciuto" ha detto.

Pazzagli sarà sepolto a Monte San Savino, nel cimitero della Misericordia. Riposerà poco lontano da casa. Nella cittadina della Valdichiana dove stava tornando dopo una giornata di lavoro quando è accaduto il tragico incidente che gli è stato fatale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao Giacomo", rose giallo blu per l'ultimo saluto a Pazzagli: migliaia di aretini nella chiesa di Saione

ArezzoNotizie è in caricamento