rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Il turismo vero ad Arezzo arriverà soltanto se...

Ogni anno scrivo la stessa cosa, ma nessuno di coloro che dovrebbero la recepisce. Io, che sono testardo, insisto. Il centro di Arezzo è bello, la terra intorno alla città è bella, ma molti altri centri tosco-umbri hanno caratteristiche simili o...

Ogni anno scrivo la stessa cosa, ma nessuno di coloro che dovrebbero la recepisce. Io, che sono testardo, insisto. Il centro di Arezzo è bello, la terra intorno alla città è bella, ma molti altri centri tosco-umbri hanno caratteristiche simili o anche più eclatanti.

La nostra città ha dalla sua un'arma che non utilizza, ma che potrebbe essere turisticamente vincente: si trova a pochi chilometri da luoghi straordinari e affascinanti.

Perugia, Assisi, Orvieto il Trasimeno, Cortona, Montepulciano, la val d'Orcia, Siena, il Chianti, Firenze, la via dei Sette Ponti, il Casentino, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, le valli del Sovara e Tiberina, sono tutti luoghi ameni e interessantissimi (dal punto di vista naturale e/o storico) che da Arezzo si raggiungono in un'ora di auto o giù di lì (qualcosa in più di autobus).

Vogliamo prendere atto di questo e agire di conseguenza? Arezzo è una bella città dove si può alloggiare per sette giorni e vistare sia lei che i dintorni con grande soddisfazione. Alloggiare da noi significherebbe spendere negli alberghi e nei B&B, nei bar e nei ristoranti locali ecc...

Sperare che i turisti, specie quelli organizzati, vengano da noi e soggiornino qui per più giorni di propria iniziativa è impensabile, ma se veicolassimo un logo in cui si vedesse Arezzo al centro di un nugolo di satelliti coi nomi che ho elencato qui sopra, allora si potrebbe fare bingo.

Non è così complicato. Facciamolo!

Si parla di

Il turismo vero ad Arezzo arriverà soltanto se...

ArezzoNotizie è in caricamento