rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Stavolta l'Arezzo ha meritato ampiamente la sconfitta...

A differenza delle due partite casalinghe precedenti, contro la Carrarese l'Arezzo ha giocato una pessima seconda parte di partita e meritato la sconfitta. Si è verificato qualcosa di strano nella squadra che ha affrontato i marmiferi, qualcosa...

A differenza delle due partite casalinghe precedenti, contro la Carrarese l'Arezzo ha giocato una pessima seconda parte di partita e meritato la sconfitta. Si è verificato qualcosa di strano nella squadra che ha affrontato i marmiferi, qualcosa che occorrerà comprendere in fretta e cercare di rimediare, prima che lo sconforto si impadronisca del gruppo di Capuano.arezzo_carrarese (20)

In realtà il primo tempo di marca amaranto non lasciava affatto presagire quel che è accaduto nel secondo. L'Arezzo ha gestito in lungo e in largo la prima parte dell'incontro, anche con buona autorevolezza, contro un'avversaria imbattuta che naviga nelle posizioni di testa. A parte una chiara difficoltà a tradurre in gol la mole di gioco prodotto, chiunque abbia assistito al primo tempo non poteva immaginare quel che sarebbe accaduto nel secondo.arezzo_carrarese (1)

Al rientro delle squadre in campo la partita ha subito preso una piega molto diversa. L'Arezzo pareva composto da tartarughe e bradipi senz'anima e grinta, mentre gli uomini in giallo della Carrarese parevano essersi dotati di invisibili motori capaci di farli arrivare sempre primi sulla palla. Probabilmente l'Arezzo ha dosato male le energie, spendendone troppe nel primo tempo, così pian piano il pericolo giallo si è fatto vera minaccia. Quando è arrivato il rigore che ha permesso a Erpen (Anche tu, Erpen, figlio mio...) di insaccare l'uno a zero, il vantaggio della Carrarese era ormai maturo.arezzo_carrarese (12)

L'Arezzo (tra l'altro con l'uomo in meno per l'espulsione di Milesi) non ha minimamente reagito e anzi il due a zero è perso inevitabile. La sostituzione di Defendi con Mariani (perché Defendi dopo un gol sbagliato è come scomparso dal campo) ha prodotto un bel gol del ragazzino diciannovenne appena entrato, l'unica luce amaranto in un secondo tempo disastroso. Alla fine l' 1-4 è sembrato meritato e il primo tempo dimenticato dai più.

E ora è chiaro a tutti, anche a me che avevo sempre scritto di un Arezzo da parti alte della classifica, che se non cambierà il trend le cose potrebbero mettersi davvero male per i ragazzi di Capuano.

PS: dopo la partita Capuano ha detto di voler sapere in ogni modo chi è stato a registrare e diffondere il suo sfogo dopo l'incredibile sconfitta di mercoledì scorso nella partitella contro il Lucignano, e ha promesso di far fuori dalla rosa il colpevole ("chiunque egli sia...").

Si parla di

Stavolta l'Arezzo ha meritato ampiamente la sconfitta...

ArezzoNotizie è in caricamento