rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Riaprono i parchi di Arezzo, ma non tutti: l'elenco

Alcune aree verdi sono state sottoposte ad ulteriore ordinanza da parte del sindaco Ghinelli: "Non possono garantire il rispetto del divieto di assembramento e della distanza interpersonale per via delle loro caratteristiche"

Oggi riaprono (alcuni) parchi comunali di Arezzo, come annunciato ieri sera dal sindaco della città Alessandro Ghinelli.

In particolare resteranno chiusi il parco del Colle del Pionta, quello di via Arno, di via Leone Leoni, l'area giardino dell'anfiteatro e il parchetto di San Donato. Per queste cinque aree, il sindaco Alessandro Ghinelli ha infatti firmato l'ordinanza con cui dispone il prolungamento della inaccessibilità al pubblico fino al 17 maggio compreso, ovvero fino alla fine della Fase 2, "a causa della loro localizzazione, delle dimensioni e della conformazione che le caratterizza, tali da non garantire il rispetto del divieto di assembramento e della distanza interpersonale".

Restano aperte tutte le altre aree verdi comunali. Qui sotto uno schema riassuntivo con i parchi principali (i giardinetti non citati sono aperti).

Pionta ❌
Via Emilia ✅
Villa Severi ✅
Foro Boario ✅
Via Arno ❌
Pertini (Giotto) ✅
Via Leone Leoni ❌
Area giardino Anfiteatro ❌
Parchetto San Donato ❌
Ducci ✅
Parchetto Marchionna ✅

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono i parchi di Arezzo, ma non tutti: l'elenco

ArezzoNotizie è in caricamento