rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024

Autobus: dopo i disagi le modifiche. Come cambiano le linee e gli orari da oggi

Come già annunciato negli scorsi giorni, da lunedì 3 ottobre Autolinee Toscane applicherà delle modifiche ad alcuni servizi scolastici extraurbani di riferimento per il territorio della provincia di Arezzo

Un incontro a settimana per fare il punto circa le modifiche da attuare e quelle già messe a regime. Così l’amministrazione comunale di Arezzo e Autolinee Toscane terranno sotto stretta osservazione l’evolversi della “rivoluzione” riguardante le rotte del trasporto pubblico locale su gomma. Non è infatti un mistero che le modifiche recentemente adottate dal gestore abbiano avuto come conseguenza una lunga serie di lamentele e segnalazioni riguardanti i disagi all’utenza. “Ed è proprio questa ragione - spiega l’assessore comunale Alessandro Casi - che abbiamo deciso di confrontarci costantemente con Autolinee Toscane. Secondo quanto rappresentatoci nell’ultimo incontro col gestore, entro la prima metà di ottobre verranno messe a regime tutte le modifiche per ovviare ai problemi createsi sulle corse scolastiche. Rimangono da sistemare due linee anche se abbiamo ricevuto rassicurazioni su tempi e modalità di intervento. Dal canto nostro continueremo a vigilare in modo da continuare ad avere una visione completa su quelle che potranno essere le difficoltà e le richieste dell’utenza”.

Come già annunciato negli scorsi giorni, da lunedì 3 ottobre Autolinee Toscane applicherà delle modifiche ad alcuni servizi scolastici extraurbani di riferimento per il territorio della provincia di Arezzo.

Le modifiche alle tratte

Per la linea LS1N - per cui erano stati segnalati disagi - è prevista una variazione per la corsa in partenza alle 7 da Badia al Pino, che da lunedì 3 ottobre sarà anticipata alle 6.55, così da garantire la coincidenza con il treno per Arezzo. Questi i nuovi orari di transito alle fermate interessate: Badia al Pino (6.55), Tuori (7.01), Viciomaggio (7.04), Battifolle (7.09), Ruscello (7.11), Mugliano (7.14), Pieve al Toppo (7.18), Tegoleto (7.22), Badia al Pino Stazione (7.25).

Per la zona del Casentino, sono previsti alcuni ritocchi a linee scolastiche. La corsa della linea LH4 in partenza da Strada per Bibbiena Stazione delle ore 7.20; raggiungerà la Stazione di Bibbiena alle ore 7.50. La corsa della linea H02, in partenza da Bibbiena Stazione per Badia Prataglia alle ore 8, sarà anticipata alle 7.50; di conseguenza la corsa della linea H02 in partenza dalla Stazione di Bibbiena per Badia Prataglia alle 8.02 sarà anticipata alle 7.52. La corsa della linea LH6 in partenza da Ortignano per Bibbiena Stazione alle ore 5.54 sarà posticipata alle 6.12; sempre per la linea LH6 la corsa in partenza da Bibbiena Stazione per Raggiolo alle ore 7.58 sarà anticipata alle ore 7.54.

Nell’area della Valdichiana senese, per la linea S13 è prevista l’attivazione di una nuova corsa scolastica, valida dal lunedì al venerdì, in partenza alle ore 7.05 da Torrita per Bettolle e dunque funzionale per gli studenti dell’istituto Capezzine.

Video popolari

Autobus: dopo i disagi le modifiche. Come cambiano le linee e gli orari da oggi

ArezzoNotizie è in caricamento