rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Coppa Italia, l'Arezzo pesca la Turris. Chi passa va a Crotone. Il tabellone

Sorteggiato a Milano il tabellone della Coppa Italia (Tim Cup). L'Arezzo torna a partecipare dopo l'ultima esperienza del 2017 con Bellucci in panchina. Ecco l'avversario e il programma

Domenica 4 agosto Arezzo-Turris. Ecco la prima partita ufficiale della stagione 2019/2020 per il Cavallino che si confronterà con la Coppa Italia maggiore, la Tim Cup per meglio dire.
Il sorteggio di questo pomeriggio nella sede della Lega di Serie A a Milano ha posto di fronte gli uomini di Di Donato, forti del quarto posto ottenuto nell'ultima stagione, i campani della Turris.
La vincente andrà a fare visita al Crotone nel secondo turno. La vincente di questa sfida andrà poi a Marassi per affrontare la Sampdoria.

Anselmi esce di scena: il 99% dell'Arezzo a La Cava. Cangi e Marini per il vivaio, ma non solo

4 agosto – I turno
Nel primo turno eliminatorio vanno in campo le 36 società poste nell'ultima parte del ranking. Vale a dire le 27 di serie C (Alessandria, Arezzo, Carrarese, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Feralpisalò, Fermana, Imolese, L.R. Vicenza, Monopoli, Monza, Novara, Piacenza, Potenza, Pro Patria, Pro Vercelli, Ravenna, Reggina, Rende, Robur Siena, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Virtus Francavilla, Viterbese Castrense) più le 9 formazioni di serie D avanti diritto (Adriese, Città di Fasano, Fanfulla, Lanusei, Mantova, Matelica, Ponsacco, Sanremese, Turris).
Le partite vengono giocate in casa della formazione che hanno la miglior posizione nel ranking.
Ovviamente le formazioni possono accordarsi per chiedere l'anticipo della gara e lo spostamento del calcio d'inizio. I match vengono disputati in gara unica: in caso di parità al 90' tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore.
L'Arezzo affronterà la Turris con l'ultimo precedente che risale alla coppa di serie D del 2012/2013 (vittoria dei corallini all'andata per 4-2 e pari al ritorno per 1-1)

Quattro under per l'Arezzo. Torna Mosti

11 agosto – II turno
Partecipano 40 società. Partecipano 40 società, ovvero le 18 Società che hanno superato il Primo Turno Eliminatorio, 2 Società di Lega Pro (Carpi e Padova, in base a graduatoria stilata dalla Lega Pro) e 20 Società di Lega B: Ascoli, Benevento, ChievoVerona, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Perugia, Pescara, Pisa, Pordenone, Salernitana, Spezia, Trapani, Venezia, Virtus Entella. Passano al turno successivo 20 formazioni al termine della partita in gara unica.
Possibile avversario Arezzo: Crotone in trasferta.

18 agosto – III turno
Partecipano 32 Società, ovvero le 20 Società che hanno superato il Secondo Turno Eliminatorio e 12 Società della Serie A: Bologna, Brescia, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Lecce, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Udinese. Le 16 vincenti del Terzo Turno Eliminatorio disputeranno il Quarto Turno (04/12/2019).
Possibile avversario Arezzo: Sampdoria in trasferta.

Il tabellone

Tabellone_CoppaItalia_TimCup019_2020-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, l'Arezzo pesca la Turris. Chi passa va a Crotone. Il tabellone

ArezzoNotizie è in caricamento