Sansepolcro

ViviLaVia18: escursione dalla Montagna a Montecasale e Sansepolcro

Dalla frazione Montagna all’eremo di Montecasale attraverso i sentieri di Francesco. Sabato 26 maggio è in programma a Sansepolcro un’escursione nell’ambito dell’iniziativa ViviLaVia18. Il progetto, promosso dal consorzio Francesco’s Ways, intende...

VivilaVia18

Dalla frazione Montagna all'eremo di Montecasale attraverso i sentieri di Francesco. Sabato 26 maggio è in programma a Sansepolcro un'escursione nell'ambito dell'iniziativa ViviLaVia18. Il progetto, promosso dal consorzio Francesco's Ways, intende ridare valore alla cultura dei cammini e dei pellegrinaggi, nel rispetto di chi li percorre, in armonia con l'ambiente e il territorio, grazie al coinvolgimento attivo delle associazioni e delle comunità locali che vivono lungo il cammino.

L'evento, organizzato dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con il CAI - Club Alpino Italiano, vedrà il ritrovo dei partecipanti al mattino alle 9:30 presso il parcheggio del Centro Commerciale Valtiberino. Da lì un navetta trasporterà il gruppo alla chiesa di San Michele della frazione Montagna, punto di partenza del percorso di circa 13km che porta a Montecasale attraverso i luoghi cari a Francesco. L'arrivo all'eremo è previsto per le 12:30 circa, con pausa pranzo (al sacco) e visita al convento. Alle 14:30 il gruppo farà rientro a Sansepolcro scendendo al Sasso Spicco e continuando a seguire il sentiero francescano con passaggio alla chiesa di San Martino.

La partecipazione è gratuita. L'iscrizione, necessaria anche per i soci CAI, si può effettuare all'Ufficio Turistico di Via Matteotti (0575-740536), presso l'edicola "Arcadia" di Viale Osimo (0575-742945) o al negozio "Viaggiando" di Via XX Settembre (0575-733128). Per l'equipaggiamento gli organizzatori raccomandano scarpe da trekking, impermeabile, zainetto, borraccia. Per maggiori informazione è possibile contattare il referente CAI William Giavelli al 3395847459.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ViviLaVia18: escursione dalla Montagna a Montecasale e Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento