rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

La vetrina più bella della Valtiberina. Il contest ideato da Ascom: come partecipare

Al via un contest tra commercianti per votare la vetrina natalizia più bella. Basta inviare una foto alla delegazione di Confcommercio Valtiberina

Vetrine scintillanti e tanti cani pronti a diventare dei piccoli Babbo Natale. Sansepolcro si prepara a vivere le festività natalizie con due originali iniziative promosse da Confcommercio Valtiberina e il patrocinio del Comune, con la partecipazione della rete commerciale del centro storico.

È già partito “Vetrine di Natale al Borgo”, il social contest che decreterà la migliore vetrina natalizia e di fatto l’estro e la creatività dei commercianti di Sansepolcro. Partecipare è semplice: basta inviare la foto del proprio allestimento alla delegazione di Confcommercio, via whatsapp al 347 6306017 o via mail all’indirizzo sansepolcro@confcommercio.ar.it, che verrà pubblicata nelle pagine ufficiali Facebook (Confcommercio Valtiberina) e Instagram (confcommercio_valtiberina). I negozi che riceveranno più like saranno premiati durante una cerimonia ad hoc, alla presenza dell’amministrazione comunale biturgense. Per aderire c’è tempo fino al 25 dicembre.

Domenica 12 dicembre alle ore 16.30, invece, tanti amici a quattro zampe saranno protagonisti di “Un Natale da Cani”, simpatica iniziativa che vedrà i cani sfilare sotto l’albero di piazza Torre Berta rigorosamente in outfit natalizio. L’iniziativa, organizzata da Confcommercio Valtiberina e dal negozio di animali Mon Petit Village, sarà condotta da Antonello Antonelli, noto dj locale. La partecipazione è libera e gratuita, basta contattare il numero  347 6306017 e indicare il nome del proprio cane. Anche in questo caso, i vincitori riceveranno un attestato di partecipazione che sarà consegnato alla fine della passerella.

“La nostra volontà è di animare più possibile questo bellissimo centro storico – spiega Anna Maria Cantucci, presidente di Confcommercio Valtiberina – l’iniziativa legata alla miglior vetrina è certamente un’ottima pubblicità per la rete dei negozi tradizionali che si apprestano alla grande maratona del Natale. La sfilata dei cani, oltre che attrarre potenziali clienti, è un modo per vivere in serenità e spensieratezza un pomeriggio da soli o con la famiglia: alla fine bastano piccole cose per regalare un po’ di felicità e buon umore”.

“C’è grande fermento intorno all’evento ‘Un Natale da Cani’ – spiega il delegato di Confcommercio Valtiberina Massimiliano Micelli – l'idea è quella di creare una piccola "festa" natalizia per tutti gli amici a quattro zampe ma sopratutto per i padroni che vorranno prestarsi a questo momento divertente. Siamo sicuri che anche i bambini saranno felici di vedere i loro piccoli animali protagonisti di una iniziativa legata al Natale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vetrina più bella della Valtiberina. Il contest ideato da Ascom: come partecipare

ArezzoNotizie è in caricamento