Sansepolcro

A Sansepolcro gli Stati Generali delle Aree Interne

Un'intera giornata dedicata ai progetti e alle priorità di sviluppo del territorio. Venerdì 8 giugno si terranno a Sansepolcro gli Stati Generali delle Aree Interne convocati dall'Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana. L'evento, in...

valtiberina-2

Un'intera giornata dedicata ai progetti e alle priorità di sviluppo del territorio. Venerdì 8 giugno si terranno a Sansepolcro gli Stati Generali delle Aree Interne convocati dall'Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana.

L'evento, in programma dalle 9:00 alle 19:00 presso la sede istituzionale dell'Unione in via San Giuseppe 32, vedrà la partecipazione di tecnici ed amministratori degli enti locali e comprensoriali di Valtiberina e Casentino. L'obiettivo è quello di discutere e programmare tempi, modi e priorità dei vari progetti legati alle due vallate. Alle ore 15:30, orario di ripresa dei lavori dopo la pausa pranzo, in sala Ottorino Goretti interverrà anche l'assessore regionale all'istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco accompagnata dal sindaco di Sestino e portavoce della Valtiberina per le Aree Interne, Marco Renzi.

"Alla giornata sono stati invitati tutti i sindaci, gli assessori competenti ed i tecnici comunali ed unionali di Valtiberina e Casentino - spiega il presidente dell'Unione Alberto Santucci - Oggi più che mai, il dialogo e la cooperazione rappresentano uno strumento fondamentale per favorire la crescita delle nostre comunità. Questo genere di iniziative vuole in primis di consolidare i rapporti tra i vari livelli istituzionali che si occupano di questi territori. È giunto il momento di essere realmente operativi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sansepolcro gli Stati Generali delle Aree Interne

ArezzoNotizie è in caricamento