rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Valtiberina in lutto per la scomparsa di Licio Pasquini e Ivo Pasquetti

Il ricordo del sindaco Fabrizio Innocenti

Una settimana contrassegnata da lutti che hanno colpito l'intera comunità della Valtiberina, con la scomparsa di Licio Pasquini e Ivo Pasquetti

Fabrizio Innocenti, sindaco di Sansepolcro, li ricorda entrambi.

“Nei giorni scorsi se ne è andato Licio Pasquini – ha detto il primo cittadino - uomo schietto e appassionato, col quale ho condiviso l’esperienza alla guida di Palazzo delle Laudi quando era sindaco Franco Polcri''. Pasquini, infatti, era uno storico militante della Lega, già consigliere comunale di maggioranza nella consiliatura presieduta da Franco Polcri.

''Politico appassionato e competente – hanno scritto di lui - è stato tra i primi esponenti del carroccio della Valtiberina Toscana, competenza che gli fu riconosciuta attraverso incarichi di rilievo, sia a livello locale che regionale''.

Dopo qualche giorno c'è stata la notizia della scomparsa di Ivo Pasquetti: ''Maestro molto stimato in città e autentica guida per tantissimi giovani – ha detto ancora il primo cittadino - punto di riferimento per decenni del Partito Socialdemocratico cittadino, ed ex assessore della giunta targata Luigino Sarti” ha detto il primo cittadino.

 “Con la scomparsa di Pasquetti se ne va un protagonista di quasi un secolo della vita politica e sociale a Sansepolcro e nella nostra provincia. Ho avuto modo di incrociarlo più volte nelle sue vesti di pubblico amministratore e di politico onesto e appassionato, sempre pronto a battersi per la sua terra, come aveva fatto fin da giovane nei drammatici giorni della Resistenza”. Con queste parole, il capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Vincenzo Ceccarelli, commenta la notizia della scomparsa del noto uomo politico biturgense. “Colgo l’occasione per esprimere la mia vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore”.

“Di entrambi - conclude il sindaco Fabrizio Innocenti - conservo un affettuoso ricordo e ad entrambi va il ringraziamento, a nome dell’intera amministrazione comunale, per come si sono spesi generosamente a beneficio di Sansepolcro e della sua gente, dedicando un’ampia parte della loro esistenza al bene della cosa pubblica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtiberina in lutto per la scomparsa di Licio Pasquini e Ivo Pasquetti

ArezzoNotizie è in caricamento