rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Valtiberina, ecco il Comitato per i servizi socio sanitari

Prima riunione per l'elezione del coordinatore Cosetta Gasparri e vicecoordinatore Marcello Rossi

Il Comitato di Partecipazione per la programmazione e monitoraggio della Valtiberina ha un nuovo coordinatore e un nuovo vicecoordinatore. Composto da rappresentanti di cittadini designati dalle associazioni, che rappresentano gli utenti fruitori dei servizi, e dallo stesso direttore di zona distretto, Giampiero Luatti, il comitato si è riunito per la prima volta nei giorni scorsi eleggendo coordinatore Cosetta Gasparri (Associazione diabetici aretini) e vicecoordinatore Marcello Rossi (Federconsumatori).

''È per me un percorso nuovo dalla parte dei cittadini dopo aver concluso la carriera di medico ospedaliero - dice Cosetta Gasparri -. Spero nell’attiva collaborazione di tutti per poter svolgere questo compito al meglio''.

L’Azienda Asl Tse riconosce un ruolo di centralità alle associazioni di volontariato, di promozione sociale, di tutela dei diritti dei cittadini per favorire un confronto dialettico e di collaborazione. Il Comitato di Partecipazione supporta il Direttore di zona-distretto per le funzioni di consultazione, proposta e valutazione in merito all'organizzazione ed erogazione dei servizi.

''Confido proprio in questo reciproco scambio di opinioni ed esperienze– afferma Giampiero Luatti direttore di Zona Distretto - per migliorare i percorsi assistenziali e i servizi e per risolvere le criticità''

Il Comitato di Partecipazione, inoltre, collabora con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico per quanto riguarda l'ascolto e la tutela dei cittadini e alla realizzazione di interventi mirati a migliorare l'accoglienza, l'informazione e la comunicazione tra Asl e cittadini. Del Comitato fanno parte, oltre all’Associazione Diabetici Aretini e al Federconsumatori Arezzo e Provincia, l’Associazione Paratetraplegici Aretini, l’Associazione Nessunisola, Gruppo Volontariato San Lorenzo e Valtiberinautismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtiberina, ecco il Comitato per i servizi socio sanitari

ArezzoNotizie è in caricamento