Sansepolcro

Torneo dei Quartieri e Palio di Primavera, la finale va in scena il primo maggio

Stabilita la data del recupero dopo il rinvio dello scorso 14 aprile a causa della pioggia

Verrà recuperata nel pomeriggio di mercoledì primo maggio la disputa della finale del Torneo dei Quartieri e del Palio di Primavera 2019 da parte dei balestrieri di Sansepolcro. Come si ricorderà, la manifestazione era stata sospesa lo scorso 14 aprile, subito dopo l’ingresso dei cortei e l’esibizione degli attori della Compagnia di Teatro Popolare, a causa della forte pioggia che era iniziata a cadere. L’appuntamento è pertanto confermato al Giardino di Piero della Francesca, con un leggero posticipo di orario: si comincerà infatti alle ore 17, sempre tempo permettendo; qualora infatti le condizioni e anche le previsioni meteorologiche fossero sfavorevoli o molto incerte, verrà preventivamente presa la decisione di spostare le due gare nel sottotribuna dello stadio Tevere, l’impianto al coperto del quale la Società Balestrieri di Sansepolcro dispone da oramai un paio di anni, a seguito del preciso accordo con la società Vivi Altotevere.

Ricordiamo i venti tiratori qualificati per il Torneo dei Quartieri e quindi anche per il Palio di Primavera: Claudio Boncompagni, Andrea Barculli, Gian Luca Baldi, Fabrizio Gherardi e Franco Trappoloni per Sant’Antonio; Matteo Casini, Marco Bellanti, Simone Carbonaro, Mirko Bernardini e Dario Casini per San Niccolò; Luciano Mazzini, Maurizio Alessandrini, Francesco Alessandrini, Duilio Chimenti e Marco Guerrini Guadagni per San Bartolomeo; Federico Romolini, Viviano Zanchi, Antonello Guadagni, Alessandro Del Bene e Averardo Martinelli per Santa Caterina.

Intanto, l’attività agonistica del sodalizio è iniziata a pieno regime: sabato 27 aprile alle 15.30, prima gara del campionato cittadino 2019 al campo di tiro “Luigi Batti”, ribattezzata anche “Torneo di San Giorgio”, vista la ricorrenza della settimana. Intenso il programma del mese di maggio, con il secondo appuntamento del campionato cittadino domenica 5 (Torneo del Codice Atlantico) e con altre sfide che avranno un valore anche preparatorio al Palio della Balestra di domenica 26 in piazza Grande a Gubbio. Al proposito, nella serata di venerdì 26 aprile – come da tradizione – i membri del direttivo della Società Balestrieri di Gubbio arriveranno a Sansepolcro per la conviviale di invito ufficiale al Palio del 26 maggio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo dei Quartieri e Palio di Primavera, la finale va in scena il primo maggio

ArezzoNotizie è in caricamento