Sansepolcro

Torna a Sansepolcro il basket unificato Special Olympics Italia

Prosegue a Sansepolcro il progetto Special Basket messo in piedi lo scorso anno grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, Dukes Basket e Cooperativa Sean. Sabato 21 aprile il palazzetto biturgense ospiterà un nuovo torneo di...

IMG_7759-2

Prosegue a Sansepolcro il progetto Special Basket messo in piedi lo scorso anno grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, Dukes Basket e Cooperativa Sean.

Sabato 21 aprile il palazzetto biturgense ospiterà un nuovo torneo di basket unificato 5 vs 5, speciale disciplina che mette a stretto contatto atleti con e senza disabilità. Un progetto dal grande valore sociale che testimonia le enormi potenzialità dello sport come strumento di inclusione per tanti ragazzi del territorio.

La manifestazione prenderà il via dalla mattina e si protrarrà fino al pomeriggio inoltrato. L'evento clou è previsto alle 16:30 quando si terranno le premiazioni delle squadre partecipanti e del settore minibasket Dukes; la cerimonia sarà aperta dell'esibizione degli Sbandieratori di Sansepolcro che allieteranno pubblico e atleti con i loro storici saggi; prevista infine la consegna di alcuni riconoscimenti agli organizzatori.

"In qualità di delegato allo Sport, rivolgo a tutti i partecipanti il mio in bocca al lupo - dichiara il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Moretti - Ancora una volta, rinnovo alla cittadinanza l'invito a raggiungerci al Palazzetto per condividere le grandi emozioni e la potenza del messaggio sociale che questa bellissima disciplina porta con sé. Oggi più che mai, su tutti i parquet per un unico canestro!"

--

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Sansepolcro il basket unificato Special Olympics Italia

ArezzoNotizie è in caricamento