rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Abitazione isolata, lavoro incessante per rimuovere lo smottamento sulla strada

Le operazioni hanno riguardato una frazione di Sansepolcro in Valtiberina

Le piogge di questi giorni hanno creato disagi nelle zone colpite. Diversi gli interventi che sono stati necessari in alcune abitazioni da parte degli operai del servizio manutenzione del comune di Sansepolcro.

Fra tutti da segnalare un importante smottamento che ha riguardato la strada comune della Montagna in località Valchiere. Venerdì pomeriggio è scattata l'emergenza quando uno smottamento del fosso a monte, ha sommerso la strada e si è riversato nell'area sottostante isolando una abitazione privata.

"In questo caso - fa sapere l'amministrazione comunale - è stata fondamentale la collaborazione fra i protagonisti del delicato intervento svoltosi lungo la strada che conduce alla frazione Montagna e che ha evitato l'isolamento della frazione. Sul posto oltre agli operai comunali anche i Vigili del Fuoco volontari di Sansepolcro, gli agenti della Polizia Municipale e I Carabinieri Forestali, indispensabile il supporto dei privati e in particolare delle ditte Mirco Procelli, Lucos srl ed Eurospurghi che hanno messo a disposizione uomini e mezzi speciali."

Dopo un primo intervento di messa in sicurezza, i lavori sono proseguiti per tutta la giornata di sabato fino al pomeriggio quando, nonostante il temporale in corso, è stato rimosso un grosso quantitativo di detriti, legna e fango. È stato quindi ripristinato il regolare deflusso dell'acqua nel tombino sottostante la strada comunale e nel fosso, permesso il transito in sicurezza sulla strada e liberato l'accesso all'abitazione.

Smottamento e abitazione isolata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitazione isolata, lavoro incessante per rimuovere lo smottamento sulla strada

ArezzoNotizie è in caricamento