Lunedì, 27 Settembre 2021
Sansepolcro Sansepolcro

Il secondo ponte sul Tevere intitolato alla memoria di Carlo e Gabriella Spini

Marito e moglie, lui medico e lei infermiera, erano impegnati in progetti umanitari e come volontari erano infatti diretti in Sudan

Il nuovo ponte sul Tevere sarà intitolato alla memoria di Carlo e Gabriella Spini. A stabilirlo è stata la giunta biturgense durante la sua ultima seduta che si è svolta lo scorso venerdì 6 agosto. In questo contesto l'amministrazione ha sottoscritto la delibera per l’intitolazione del secondo ponte sul Tevere a Carlo e Gabriella Spini, la coppia biturgense deceduta in un incidente aereo avvenuto nel marzo 2019 in Etiopia.


Marito e moglie, lui medico e lei infermiera, erano impegnati in progetti umanitari e come volontari erano infatti diretti in Sudan. “E’ una iniziativa volta a ricordare i nostri due concittadini scomparsi così tragicamente. La scelta di intitolare il nuovo ponte rappresenta proprio la volontà di sottolineare il loro impegno nel costruire ‘ponti’, umani e sociali, nelle aree più difficili – spiega il vicesindaco Paola VanniniL’auspicio è che la nuova amministrazione comunale dia seguito a questa delibera in modo concreto”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il secondo ponte sul Tevere intitolato alla memoria di Carlo e Gabriella Spini

ArezzoNotizie è in caricamento